Benevento-Udinese: a caccia dei 3 punti per la salvezza!

É quasi l’ora dello scontro ai limiti della salvezza per il Benevento, che apre il turno domenicale della 33^ giornata di Serie A. Il 25 aprile infatti, alle ore 12:30 si scontreranno la Strega del tecnico Inzaghi e l’Udinese di Luca Gotti, rispettivamente alla 16esima e 12esima posizione in classifica, a 31 e 36 punti.

Come stanno le due squadre?

Reduce degli incontri precedenti, che vede la Strega in grande vantaggio, con quattro vittorie ed una sconfitta contro i bianconeri, la squadra guidata da Inzaghi sta vivendo una stagione zoppicante, spesso sul filo del rasoio al limite della retrocessione. Un po’ meglio a Udine con Gotti, che ha portato l’Udinese a metà classifica a 6 punti dal Benevento. Un risultato che non fa comunque dormire sonni tranquilli i tifosi già trepidanti per domenica. Nella carriera di Luca Gotti, il Benevento ha da sempre rappresentato una brutta “gatta da pelare” in particolare al suo debutto da allenatore nel 2008, durante la Coppa Italia. 

17 agosto 2008 –  Come è andata?

Nel 2008 Gotti accetta il suo primo incarico da tecnico al Treviso, club in grave decadenza e con pesanti problemi economici. Terminerà l’anno con la squadra ultima in classifica pronta a retrocedere in C1. Il 17 agosto 2008 il Treviso scende in campo contro il Benevento mostrando una prestazione scadente e facendosi mettere alle corde da un team di livello decisamente inferiore. Uscirà dal secondo turno di Coppa Italia sconfitto e con la coda fra le gambe, perdendo l’occasione di scontrarsi al terzo turno all’Olimpico con la Lazio di Delio Rossi.

Con quali formazioni si sfideranno i due allenatori?

Mancano ancora alcuni giorni prima di questo duello all’ultimo punto, ma analizzando anche le scorse giornate del campionato è possibile fare qualche pronostico plausibile:

  • Titolari per l’Udinese: Musso, Bonifazi, Nuytinck, Samir, Molina, De Paul, Walace, Pereyra, Stryger Larsen, Okaka e Nestorovski
  • Titolari per il Benevento: Montipò, Letizia, Glik, Caldirola, Barba, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Improta, Caprari e Lapadula.

Tutti pronti dunque per il fischio d’inizio previsto per le 12:30 di domenica dove le due squadre si sfideranno al Ciro Vigorito di Benevento. Il match di andata dello scorso 23 dicembre ha visto il club sannita di Inzaghi vincere alla Dacia Arena di Udine per 2-0, ma tutto è ancora aperto e la matematica non ha ancora dato il suo verdetto definitivo. 

Ancora un ultimo sforzo!   

Registrati alla nostra newsletter!