Young Boys (mercoledì) e Milan (domenica) ospiti al Gewiss Stadium

Settimana di Champions League per l’Atalanta, più in generale in 9 giorni per Toloi & C. tre impegni di quelli tosti, 2 in campionato e uno, appunto, in UCL.

#POST-1#

L’Atalanta si presenta al secondo impegno del Group Stage F di Champions forte del pareggio, 2-2, conquistato in casa dell’Inter campione d’Italia in carica. Una bella partita quella giocata al Giuseppe Meazza di Milano, veloce, intensa, con continui capovolgimenti di fonte e ricca di emozioni. Subito il gol dopo appena 5’, l’Atalanta si è ricompattata ed è ripartita macinando il suo gioco, ribaltando il risultato prima del riposo: Malinovskyi e Toloi per pareggiare prima e passare in vantaggio poi. Dopo il pareggio interista ed il rigore calciato sulla traversa da Dimarco, l’Atalanta ha segnato con Piccoli il gol del nuovo vantaggio, rete che il VAR ha annullato. Un punto, tanta qualità ed una bellissima Atalanta. Il biglietto da visita agli svizzeri dello Young Boys è presentato. Guai a sottovalutare la formazione elvetica che nella gara d’esordio di questa edizione della Champions, in pieno recupero, ha sfruttato a dovere il “regalo” della difesa inglese battendo a Berna il Manchester United di Cristiano Ronaldo

#POST-2#

L’Atalanta non può permettersi passi falsi e deve sfruttare al massimo il turno casalingo non solo per la sua classifica, ma anche per celebrare nel migliore dei modi la prima storica partita giocata al Gewiss Stadium di Bergamo alla presenza dei suoi tifosi. Quest’oggi consueta conferenza stampa di presentazione del match, alle 13.30 risponderanno alle domande dei giornalisti il tecnico Gian Piero Gasperini ed il centrocampista Remo Freuler, alle 16.30 la seduta di allenamento aperta nei primi 15’ alla stampa. Forza Atalanta!

Registrati alla nostra newsletter!