Prima partita in campo dopo la sosta per la squadra di Gasperini

Manca poco al fischio d’inizio di UdineseAtalanta la cui disputa è rimasta nel dubbio sino alla vigilia del match. Dubbi risolti ed alle 16.30 alla Dacia Arena i nerazzurri saranno ospiti dell’Udinese per la prima partita del 2022. 
Sub giudice invece la sfida Atalanta-Torino (insieme a Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia) originariamente in programma il 6 gennaio e non disputata in quanto la squadra granata non si è presentata al Gewiss Stadium, come preannunciato in un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale la sera del 5 dove confermava che l’Autorità Sanitaria Locale competente aveva imposto 5 giorni di quarantena domiciliare per tutto il gruppo squadra che non avrebbe così potuto raggiungere Bergamo per la disputa della partita con l’Atalanta.
Cosa decideranno gli organi competenti non è dato sapersi e di conseguenza neppure se l’incontro sarà da recuperare o meno. Di certo Udinese-Atalanta si giocherà così come è certo che i nerazzurri vogliono iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno ed il girone di ritorno. Nella gara di andata la sfida si era chiusa sull’1-1 con i friulani bravi a crederci sino alla fine ed a realizzare con Beto il gol del pareggio in pieno recupero. Una vera e propria beffa per l’Atalanta in campo alla Dacia Arena anche per “riscattare” quel risultato. E mercoledì i nerazzurri debutteranno poi nella Coppa Italia 2021-2022: al Gewiss Stadium sarà ospite il Venezia per la gara unica degli ottavi di finale, squadre in campo dalle 17.30 come comunicato ieri in serata dalla Lega che ha fatto slittare dalle 14.30 il fischio d’inizio del match.

Registrati alla nostra newsletter!