Mister Gasperini e il record sulla panchina nerazzurra

Manca poco, mancano poche ore e Gian Piero Gasperini siederà sulla panchina dell’Atalanta per la 300ª volta diventando così l’allenatore con più “presenze” nella storia dell’Atalanta.

“Fare il record per questa Società così per me è una storia bellissima, che mi ha cambiato la vita: è una cosa meravigliosa quello che è successo qui a Bergamo, è un record di cui sono particolarmente orgoglioso – ha dichiarato lo stesso Gasperini -. Devo solamente ringraziare tutti quanti per questi anni così belli: la Società, il Presidente, la sua famiglia, tutti quanti i giocatori, il pubblico. Adesso però cerchiamo di guardare avanti, è iniziata una nuova fase: anche questa è una stagione partita bene e ci sono sempre altri obiettivi da raggiungere”.

Venendo alla partita, la “sua” Atalanta scenderà in campo a Udine (inizio ore 15) ospite di quell’Udinese che tanto sta impressionando in questa prima parte di stagione: i friulani sono reduci da sei vittorie consecutive (Monza, Fiorentina, Roma, Sassuolo e Inter nell’ordine) e in classifica inseguono i nerazzurri con un punto di ritardo.
“Mi aspetto la migliore Udinese – ha proseguito il tecnico nerazzurro -, arriva da un periodo di grande entusiasmo: è una squadra molto forte sia per come gioca che per i giocatori che ha. Per quanto fatto in queste prime otto giornate gode di una considerazione superiore alla nostra. Ed è una considerazione che si è conquistata sul campo, nel modo con cui ha vinto partite contro squadre importanti, e quindi è anche giustificata. Noi siamo davanti, ma sappiamo bene che abbiamo bisogno di crescere la nostra autostima e avere maggiori consensi sul gioco. Andremo alla ricerca di questo anche a Udine: sarà una bella partita da giocare, anche noi ci arriviamo in un bel momento”.

Registrati alla nostra newsletter!