La Dea è pronta per il derby color nerazzurro

Giornata di vigilia quella di oggi per Atalanta-Inter, partita valida quale gara gara della 11ª giornata della Serie A 2023/24, in programma domani, sabato 4 novembre, alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Il tecnico atalantino Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa: “Giochiamo con la squadra indubbiamente più forte, non solo per i risultati ottenuti. Ogni partita ha una sua storia. L’Inter è cresciuta, ha inserito molti giocatori, ha delle alternative importanti. Noi siamo in un buon momento, sarà un bel test, è sicuramente una partita di cartello, importante”. Gasperini ha poi aggiunto: “Ci aspetta una settimana impegnativa, con altre due gare molto importanti come quella con lo Sturm Graz, che potrebbe essere decisiva, e la trasferta di Udine, ma in questo momento siamo concentrati sulla partita con l’Inter”.

Quello di domani al Gewiss Stadium sarà il 125° confronto nel massimo campionato tra Inter e Atalanta: il bilancio pende a favore della formazione di Milano che ha ottenuto 66 successi a fronte dei 24 dei bergamaschi. Si contano inoltre 34 pareggi. La curiosità statistica riguarda invece le ultime 16 partite giocate al Gewiss Stadium: l’equilibrio è perfetto con quattro vittorie per parte e ben otto pareggi.

Come ricordato dal tecnico Gasperini, giovedì prossimo Atalanta impegnata a Bergamo nel return match di Europa League con lo Sturm Graz (in Austria la partita si è chiusa 2-2 con doppietta di Luis Muriel e tanto rammarico per non aver chiuso una partita che gli atalantini avrebbero indubbiamente meritato di vincere) e quindi, domenica 12, trasferta a Udine prima della terza sosta della stagione.

Registrati alla nostra newsletter!