La conferenza stampa di Gasperini prima della Juventus

Sarà una sfida molto interessante quella in calendario al Gewiss Stadium di Bergamo dove si affronteranno, domenica 1 ottobre alle 18, Atalanta e Juventus, che dopo sei turni di Serie A occupano rispettivamente la quarta e la terza posizione in classifica, separate da un solo punto. Sfida molto attesa questa che vedrà anche in campo, se giocheranno, i due centrocampisti che hanno effettuato più tiri in porta negli ultimi due campionati: il nerazzurro Teun Koopmeiners (32) ed il bianconero Adrien Rabiot (29).

Quella di domani sarà la partita numero 123 in Serie A fra le due squadre: 13 vittorie dei nerazzurri, 43 pareggi e 66 sconfitte. Dall’arrivo di Gasperini sulla panchina bergamasca (stagione 2016/17), l’Atalanta ha perso solo quattro delle 14 sfide contro la Juventus nella massima serie (2 vittorie e 8 pareggi). A proposito di Gasperini, l’allenatore oggi, vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa: “La partita con la Juventus è sempre molto attesa. Sappiamo di affrontare una delle squadre migliori del campionato”.

Sarà la prima di tre sfide importanti prima della sosta per le nazionali. Dopo la Juventus, infatti, i nerazzurri affronteranno (entrambe le partite saranno in trasferta) lo Sporting Lisbona in Europa League prima e la Lazio poi: “L’attenzione ora è alla partita con la Juventus. Abbiamo fatto una buona striscia di risultati, ma adesso abbiamo tre incontri, uno più importante dell’altro. Partiamo con la Juventus, poi penseremo alle altre”.

Registrati alla nostra newsletter!