L’Atalanta a La Spezia per la terzultima giornata

Atalanta di scena all’Alberto Picco di La Spezia per la prima di due trasferte consecutive, la seconda al Giuseppe Meazza con i nerazzurri che saranno ospiti del Milan.
Spezia-Atalanta è il lunch match della 36ª giornata ed è anche il terz’ultimo impegno di questa lunghissima stagione. Dopo Spezia e Milan, sarà l’Empoli a fare visita ai nerazzurri al Gewiss Stadium di Bergamo. Tre partite e 9 punti disponibili per centrare un piazzamento europeo anche per la prossima stagione, Europa League o Conference League che sia.
Una partita alla volta. La prima quella contro lo Spezia che, di contro, è alla ricerca degli ultimi punti salvezza.
Nella gara di andata, giocata lo scorso 20 novembre, l’Atalanta si impose nettamente, 5-2 il risultato del match che ha visto lo Spezia aprire e chiudere le marcature della partita. Tra il primo ed il secondo gol di Nzola le reti di Pašalic (doppietta), Zapata, Muriel e Malinovskyi.
Riguardo Pašalic, il centrocampista croato ha partecipato attivamente a 18 gol in questo campionato (12 le reti, sei gli assist): solo un giocatore croato ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A da quando il torneo è tornato a 20 squadre (2004-2005): Ivan Perisic (19 nel 2016-2017 e 20 nel 2017-2018).
SuperMario ha segnato 12 gol in questo campionato, più di qualsiasi altro giocatore atlantico – solo Christopher Nkunku (18) del Lipsia ha realizzato più reti tra i centrocampisti nei maggiori cinque campionati europei in corso.
Non sarà una partita semplice, ma se i nerazzurri vogliono continuare a sperare nell’Europa, non hanno altra alternativa che vincere.

Registrati alla nostra newsletter!