Il recupero della 20^a giornata

Nuovo turno infrasettimanale per l’Atalanta che al Gewiss Stadium ospiterà domani il Torino nel recupero della 20ª giornata, 1ª del girone di ritorno, gara non disputata lo scorso 6 gennaio.
I nerazzurri sono reduci dalla netta vittoria conquistata sul campo del Venezia superato 3-1 grazie alle reti di Pašalic, Zapata e Muriel.
Una vittoria importante non solo per i tre punti che hanno permesso all’Atalanta di salire a quota 54 in classifica, portandosi così a sole due lunghezze di ritardo dalla Lazio che occupa la sesta posizione e a quattro dalla Roma che sta invece al quinto posto, ma anche per il morale della squadra. La vittoria è stata netta, così come le occasioni gol costruite sono state numerose: miglior approccio al match da parte dei nerazzurri non poteva esserci.
Il Torino è avversario difficile e ostico, in campo ci sarà da “lottare”, ma la posta in palio è davvero importante.
Dopo il Torino l’Atalanta affronterà un’altra squadra granata, al Gewiss Stadium, lunedì 2 maggio, sarà ospite una Salernitana lanciatissima nella corsa salvezza e reduce da tre vittorie consecutive.
Ma una partita per volta, come ha dichiarato nel post match del Penzo il difensore nerazzurro Berat Djimsiti, ora la concentrazione è tutta sulla sfida di domani contro il Torino: 22 i convocati da Gian Piero Gasperini per questa sfida, gli assenti sono Ilicic, Mahle, Pezzella e Rossi.

Registrati alla nostra newsletter!