Sta entrando nel suo vivo il Mondiale in corso di svolgimento in Qatar: dopo la fase a gironi, le squadre promosse stanno giocando gli incontri validi per gli ottavi di finale.
La prima nazionale ad aver staccato il pass per i quarti di finale è stata l’Olanda di Teun Koopmeiners e Marten de Roon. Nella partita contro gli Stati Uniti, gli Oranje si sono imposti 3-1, con i nerazzurri in campo un tempo per uno: Marten è stato schierato titolare, Teun ha giocato il secondo tempo del match. E gli atalantini, fino agli ottavi, sono sempre stati chiamati in causa dal CT olandese Louis Van Gaal. Adesso per The Netherlands un quarto di finale davvero impegnativo: per superare il turno andrà superata l’Argentina di Leo Messi, una delle accreditate alla vittoria finale. La partita è in programma venerdì prossimo 9 dicembre, con inizio alle 20.
Lunedì 5 dicembre toccherà alla Croazia di Mario Pašalic: i croati affronteranno la rivelazione Giappone (nella fase a gironi i nipponici hanno battuto Spagna e Germania, qualificandosi con gli spagnoli a scapito dei tedeschi), partita in programma dalle 16.
Non si è, invece, qualificata agli ottavi di finale la Danimarca di Joakim Mæhle, che nella terza e decisiva partita del girone è stata battuta, e quindi eliminata, dall’Australia.
Per quel che riguarda l’Atalanta, i nerazzurri hanno ripreso ad allenarsi lo scorso lunedì 28 novembre. Poco più di un mese di lavoro sul campo per farsi trovare pronti quando la Serie A ripartirà, il 4 gennaio 2023, con gli incontri della 16ª giornata. Per questo sono state programmate quattro amichevoli internazionali di assoluto livello: Eintracht Francoforte, Nizza, Real Betis e AZ Alkmaar le avversarie di Toloi & Co.