L’Atalanta ha chiuso con la Juventus il suo girone di andata: con il punto conquistato all’Allianz Stadium di Torino i nerazzurri, dopo 19 partite, hanno conquistato 35 punti, frutto di 10 vittorie e 5 pareggi (4 sono state le sconfitte). Non è record, quello è stato stabilito la passata stagione con 38 punti, ma ci si avvicina. Tra l’altro 35 sono i punti conquistati anche al termine del girone di andata della stagione 2019/20, uno in meno di quelli ottenuti al giro di boa del campionato 2020/21.
Un bilancio che non può che essere positivo, come conferma anche il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini: “Sono molto soddisfatto perché se è vero che c’è stato un momento in cui non sono arrivati i risultati, va anche detto che ad inizio campionato abbiamo fatto molto bene. Adesso ci stiamo ripetendo in positivo, con la differenza che i risultati arrivano con una sicurezza ed una soddisfazione maggiori”.
L’Atatalanta ha chiuso il girone di andata, e soprattutto ha iniziato il 2023, con 2 vittorie (Bologna e Salernitana) e 2 pareggi (Spezia e Juventus) in Serie A oltre che con una vittoria (Spezia) che è valsa la qualificazione ai Quarti di finale di Coppa Italia. Un’Atalanta che, come ha detto anche il suo allenatore, è ritornata a fare risultato come ad inizio stagione e non ha che da continuare sulla strada che ha “ritrovato”.