Vietato sbagliare. Vietato lasciarsi sfuggire questa occasione. Vero che la Salernitana è reduce da tre vittorie consecutive (nell’ordine Sampdoria e Udinese in trasferta, Fiorentina in casa) che hanno legittimamente alimentato il sogno salvezza della squadra campana, ma sono altrettanto importanti i motivi che ha l’Atalanta per fare bottino pieno dal momento che solo vincendo i nerazzurri possono continuare a sperare in un piazzamento che garantisca di giocare in una competizione europea nella prossima stagione, Europa League o Conference League che sia.
Ed i risultati del fine settimana delle dirette concorrenti (rocambolesca vittoria della Lazio sullo Spezia con gol partita di Acerbi in posizione di offside, sconfitta della Fiorentina a San Siro contro il Milan e pareggio casalingo della Roma contro il Bologna), in caso di vittoria nerazzurra, permetterebbero all’Atalanta di restare saldamente agganciata alle posizioni europee.
Atalanta-Salernitana è in programma al Gewiss Stadium di Bergamo questa sera alle 20.45, di fatto è la partita che chiude il programma della 35ª giornata. Dopo questa solo altri tre incontri mancano alla fine di questa stagione intensa e difficile stagione, forse la più equilibrata degli ultimi anni.
Sono 22 i nerazzurri convocati per questo incontro da Gian Piero Gasperini, mancano Toloi, Mæhle e ilicic oltre al terzo portiere Rossi, sostituito dal Primavera Dajcar.