Penultima partita prima della sosta per gli impegni delle Nazionali per la Serie A con l’Atalanta che prima affronterà la Cremonese nel lunch match della 6ª giornata, poi sarà ospite della Roma all’Olimpico (domenica 18 con fischio d’inizio alle 18).
Due partite per cercare di arrivare al primo stop stagionale sempre in testa alla classifica, un primato che i nerazzurri hanno conquistato a Monza superando i padroni di casa per 2-0. Atalanta-Cremonese è il lunch match della giornata in calendario questo fine settimana, incontro che si giocherà in un Gewiss Stadium molto vicino al sold out: restano posti solo in Tribuna Centrale ed in Tribuna d’Onore Nerazzurra.
Gian Piero Gasperini è tornato a parlare in conferenza stampa alla vigilia del match: “La Cremonese ha dato subito l’immagine di una squadra molto coraggiosa, dinamica, organizzata e aggressiva. Ha avuto un calendario impegnativo, soprattutto in trasferta, ed è stata anche un po’ sfortunata in alcune occasioni. Mi aspetto una partita difficile, dovremo giocare con le nostre armi e una buona condizione. Dobbiamo però avere anche l’entusiasmo: ci sarà tanta gente e questo deve essere una forza per noi. Il risultato va conquistato sul campo perché troppe volte in casa abbiamo avuto delle difficoltà”.
Il tecnico nerazzurro ha poi commentato questa settimana passata da primi della classe: “Da parte mia sto vivendo questa situazione come quando un ciclista conquista la maglia rosa al Giro d’Italia: magari non pensa sia possibile vincere il Giro, però intanto ha la maglia e non è qualcosa che in tanti possono vestire. È una grande soddisfazione, in questo momento abbiamo la maglia noi e adesso cerchiamo di tenerla qualche tappa”.