Al Mapei Stadium l’ultimo atto della Coppa Italia

Il count down sta per esaurirsi. Ancora poche ore e finalmente l’Atalanta scenderà in campo al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia nella finale di TIMVISION Cup-Coppa Italia contro la Juventus.
Una partita molto attesa, la partita che, seppur solo a 4.300 persone, riapre gli stadi al pubblico. È un passo avanti. In attesa che gli stadi possano definitivamente riempirsi e sarebbe una vittoria importantissima perché significherebbe aver sconfitto un nemico invisibile che ha cambiato la vita di tutti noi.
#MEDIA1#
Finalmente! Speriamo di aver imboccato la strada giusta perché il pubblico è una componente determinante delle partite” ha dichiarato nelle interviste pre match il tecnico Gian Piero Gasperini.
Finalmente, sono contento per loro e per noi perché i tifosi ci sono mancati tantissimo” ha aggiunto il centrocampista Remo Freuler.
Alle 21 quindi fischio d’inizio di questa finale tra Atalanta e Juventus. Si deciderà tutto in una partita e questo la rende ancora più emozionante.
Sono partite secche -ha commentato Freuler-, non ci sono favoriti. Rispetto alla finale di due anni fa siamo cresciuti e siamo più forti. Siamo migliorati tantissimo, siamo pronti”.
#MEDIA2#
Una successo in Coppa Italia sarebbe la ciliegina sulla torta -ha concluso Gasperini– e la torta è rappresentata da queste cinque stagioni in cui si è costruito e raggiunto traguardi prestigiosi perché tre qualificazioni consecutive alla Champions League sono risultati importanti”.
La squadra ha raggiunto Reggio Emilia nel tardo pomeriggio di ieri, il tecnico Gasperini ed il centrocampista Freuler hanno poi risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre match.
Oggi, match-day, rifinitura al mattino e poi l’attesa della partita…
La Coppa Italia per continuare a riscrivere la storia…

Registrati alla nostra newsletter!