Vota il gol nerazzurro più bello della stagione

Inter

Gioca con noi e FC Internazionale Milano e vota il gol più bello della stagione

La Redazione19 Jun 2023

Dopo un anno di gol, dribbling ed esultanze, è il momento del LeoVegas.News GOAL OF THE SEASON! Il contest che permette ai tifosi di scegliere il proprio gol preferito è tornato. In questo appuntamento sono racchiuse le reti più belle segnate dai nerazzurri in questa stagione: tanti partecipanti sono i vincitori di vari Goal of the Month, mentre chiudono il tabellone altri gol sfidanti, partecipanti agli altri appuntamenti stagionali. Vota sui nostri canali social per supportare il tuo Goal of the Season preferito!

goal-of-th-eseason-inter-finale

Goal of the Season

E il vincitore del LeoVegas.News Goal of the Season è la rete di Lautaro Martinez! Con il suo colpo d'esterno al volo che supera Maignan è stato decretato miglior gol della stagione nerazzurra, riuscendo anche a superare reti straordinarie, proprio come la rete di Barella, superata in finale.

Finale

Lautaro vs. Milan - Barella vs. Cremonese

Eccoci allo scontro finale, l'esterno di Lautaro contro il destro al volo di Barella, la sfida contro il Milan contro l'avversario Cremonese. Si gioca tutto qui, chi sarà il vincitore del LeoVegas.News Goal of the Season?

Semifinali

Lautaro vs. Milan - Dzeko vs. Bologna

Superati i quarti di finale, è il momento delle semifinali. I primi due semifinalisti, usciti dai quarti di finale, sono la rete d'esterno di Lautaro contro il Milan, che sfiderá la bellissima rete di Edin Dzeko contro il Bolongna. Sarà tra questi il gol più bello della stagione?

Barella vs. Cremonese - Lautaro vs. Barcellona

Secondo, e ultimo, semifinalista, la straordinaria rete di Nicolò Barella contro la Sampdoria sfida la fondamentale rete di Lautaro contro il Barcellona, importantissima per il 3-3 finale e il passaggio del turno dei nerazzurri. Anche qui, chi arriverá in finale?

Quarti di finale

Lautaro vs. Milan - Barella vs. Benfica

Eccoci al primo quarto di finale del LeoVegas.News Goal of the Season. I gol in gioco sono l'esterno di Lautaro contro il Milan (che ha eliminato il gol di Barella contro la Sampdoria) e il sinistro sotto l'incrocio dello stesso Barella contro il Benfica in Champions (che, invece, ha eliminato il siluro dalla distanza di Calhanoglu). Chi vincerà?

Dzeko vs. Bologna - Lautaro vs. Fiorentina

Il gol di Dzeko "alla Zidane" è ha eliminato la rete di Thabitha Chawinga nel derby d'Italia women, e si è portato avanti pronto per sfidare la rete al volo di Lautaro contro la Fiorentina, il gol-vittoria della finale di Coppa Italia.

Calhanoglu vs. Verona - Barella vs. Cremonese

Il piattone al volo di Mkhitaryan non ha avuto chance contro la sassata dalla trequarti di Calhanoglu, che passa ai quarti e incontra di nuovo Barella, stavolta nel bellissimo destro al volo contro la Cremonese.

Lautaro vs. Barcellona - Dzeko vs. Milan

Goal of the Season che ormai è diventato un affare a quattro tra Lautaro, Dzeko, Calhanoglu e Barella: chi arriverà in semifinale? Il gol di Lautaro contro il Barcellona, che ha eliminato dalla competizione il compagno Lukaku, o la girata al volo di Dzeko in Champions contro il Milan (capace di eliminare la rete nel dervy d'Italia di Coppa Italia Femminile di Beatrice Merlo)?

Ottavi di finale

Lautaro vs. Milan - Barella vs. Sampdoria

La prima è una vera e propria sfida tra titani! Da una parte il bellissimo esterno di Lautaro che, liberatosi della marcatura di Tomori, supera Maignan nel derby contro il Milan con un grandissimo gol, mentre dall'altra parte una splendida azione di Barella. L'inserimento dell'italiano, sul lancio lungo di Bastoni, e lo straordinario stop per portarsi davanti alla porta della Sampdoria e segnare uno dei tre Goal of the Month del centrocampista

Calhanoglu vs. Barcellona - Barella vs. Benfica

Ancora una volta a confronto due Goal of the Month, ancora una volta coinvolto Nicolò Barella. Il gol del centrocampista italiano è stato fondamentale per acchiappare il 3-3 in Champions contro il Benfica, in uno di quegli scontri di Champions che hanno indirizzato l'Inter verso la finale. Di contro, sempre un gol di Champions: la bordata da fuori di Calhanoglu non lascia scampo a Ter Stegen e decide la sfida contro i blaugrana.

Dzeko vs. Bologna - Chawinga vs. Juventus

A confronto due trascinatori: la rete di Edin Dzeko contro il Bologna, che ricorda la famosissima rete di Zidane contro il Bayer Leverkusen, viene sfidata dal gol di Thabitha Chawinga, che con una implacabile percussione supera la difesa delle Juventus Women e scarica poi in rete anche nel derby d'Italia al femminile.

Lautaro vs. Fiorentina - Esposito vs. Cagliari

Chiude la parte sinistra del tabellone la sfida tra la rete di Lautaro in finale di Coppa Italia e la bordata di Francesco Esposito contro la Primavera del Cagliari. Il Toro, in scivolata, decide la finale siglando il 2-1 finale e regalando a Mister Inzaghi il secondo titolo stagionale (la settima finale consecutiva vinta), mentre Francesco eredita un pallone alto nella sfida contro il Cagliari primavera, e col destro scarica sotto la traversa una pallonata imparabile dal giovane portiere dei sardi.

Calhanoglu vs. Verona - Mkhitaryan vs. Udinese

Nella goleada contro il Verona si esalta Calhanoglu, che riceve sulla trequarti da Brozovic e con uno straordinario tiro col destro scaglia il pallone sotto l'incrocio, dove Montipò non può arrivare. Di contro, sfida il suo compagno di reparto Mkhitaryan, che raccoglie nel modo migliore il perfetto assist di Dimarco: con un destro di prima apre il piattone verso il palo lontano, superando inesorabilmente il portiere bianconero avversario e riportando l'Inter in vantaggio nel 2-1 provvisorio (la partita terminerà sul 3-1 per i nerazzurri).

Barella vs. Cremonese - Dimarco vs. Bologna

Onnipresente in campo, onnipresente anche nelle votazioni per il Goal of the Season: semplicemente, Nicolò Barella. Questa volta, la preda è stata la Cremonese: sul risultato di 1-0 per i nerazzurri, la discesa dell'Inter viene rallentata, ma non fermata. Il cross di Calhanoglu, viene raccolto perfettamente da Barella, che si coordina e scarica sul palo opposto un fantastico destro al volo, imprendibile. Sempre Barella protagonista, ma in secondo piano sulla rete di Federico Dimarco: il centrocampista italiano sforna un filtrante perfetto per l'esterno nerazzurro che (già a segno nella partita) raccoglie il pallone, supera con un tunnel il difensore e di sinistro scarica sul palo lontano a giro.

Lautaro vs. Barcellona - Lukaku vs. Sassuolo

Altro gol fondamentale per la rincorsa Champions è quello di Lautaro contro il Barcellona: nella sfida di ritorno di Champions, mette la freccia il Toro che riporta l'Inter in vantaggio dopo il temporaneo 1-1: al limite dell'area stoppa col petto un cross di Calhanoglu, e lo direziona per saltare il difensore, chiudendo l'azione con un destro al volo che scaglia il pallone su entrambi i pali, prima di terminare la sua corsa in rete. Dall'altra parte il gol di Big Rom, che difende col fisico un pallone arrivato dalla trequarti, riesce a girarsi e scarica col sinistro una fucilata che termina sotto l'incrocio dei pali, dove Consigli non può arrivare.

Dzeko vs. Milan - Merlo vs. Juventus

Ancora una volta un gol di Champions, stavolta targato Edin Dzeko. Su calcio d'angolo di Calhanoglu, il bosniaco difende benissimo la sua posizione sulla marcatura di Calabria, riesce a colpire al volo col sinistro e scarica in porta, imprendibile per Maignan e portando la sfida di ritorno di Champions sui binari perfetti per il passaggio del turno. Dall'altra parte un'altra vincitrice del premio del Goal of the Month è la rete di Beatrice Merlo contro la Juventus Women, che pareggia i conti contro le ragazze bianconere dopo una fantastica discesa sulla sinistra, per poi accentrarsi e calciare sul palo lontano e trovare uno splendido gol all'incrocio dei pali.