Vittoria casalinga con la Juve e pareggio esterno a Roma
La doppia sfida con le avversarie dirette per la Champions si chiude con 4 punti
I due spareggi Champions League dell’Atalanta si sono chiusi con una vittoria (sulla Juventus) ed un pareggio (contro la Roma): 4 punti per continuare a restare in uno di quei quattro posti in classifica che a campionato finito decreteranno quali squadre parteciperanno alla più importante competizione per club a livello internazionale.?
Dalla soddisfazione per l’importante successo conquistato con merito al Gewiss Stadium giocando alla pari contro la Juventus, in casa Atalanta si è passati al rammarico di non avere conquistato bottino pieno anche all’Olimpico contro la Roma. Eh sì! Le occasioni sprecate nel turno infrasettimanale pesano tantissimo, soprattutto perché i giallorossi padroni di casa, sfruttando l’inferiorità numerica dei nerazzurri causa l’espulsione di Robin Gosens per doppia ammonizione subita a poco più di venti minuti dalla fine, hanno non solo trovato il pareggio con una conclusione dalla distanza dell’ex di turno Bryan Cristante (Atalanta in vantaggio al 26’ del primo tempo con il solito Malinovskyi in gol anche contro la Juventus), ma hanno anche messo pressione cercando il colpo finale che fortunatamente non è arrivato.?
Si deve doverosamente girare pagina e questo mini tour de force lo permette dal momento che è già alle porte un altro impegno: domenica alle 20.45 al Gewiss Stadium sarà infatti di scena il Bologna. I felsinei di Sinisa Mihajlovic già nella gara di andata erano riusciti nell’impresa di rimontare due gol ai nerazzurri in vantaggio grazie alla doppietta di Luis Muriel. Avversario quindi complicato ed impegnativo, ma, come ha più volte ribadito Gian Piero Gasperini, questo finale di stagione è appassionante perché “nessuno ancora ha ceduto: sotto questo aspetto i prossimi incontri saranno ancora più appassionanti, i punti da fare sono ancora tanti”.