Torneo eFootball Pro 2022: Roma eSports unica italiana in corsa

News&Stories

Scopri il prossimo torneo del gioco targato Konami

La Redazione03 Jun 2022

Con il torneo eFootball Pro 2022 targato Konami il calcio europeo per club rimane più vivo che mai anche nel mese di giugno. Tre settimane di sfide virtuali tra otto delle migliori squadre del Vecchio Continente: Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Arsenal, Celtic, Galatasaray, Monaco e la nostra AS Roma eSports, unica italiana in gara con il trio giallorosso “Gagliardo28”, Adrian “Urma” Constantin e Andrea “Stiffler” Galimberti. I giocatori professionisti dei club in corsa per il titolo apriranno le danze l’undici giugno e si sfideranno in modalità Dream Team. Ma vediamo subito il calendario completo dell’eFootball Championship Pro, a partire dai sorteggi di rito del prossimo 4 giugno che comporranno i primi incontri del torneo Konami.

Le date eFootball Pro 2022

  • Sabato 4 giugno: Sorteggio abbinamenti
  • Sabato 11 giugno/Domenica 12 giugno: Fase a gironi giorno 1 e 2
  • Sabato 18 giugno/Domenica 19 giugno: Fase a gironi giorno 3 e 4
  • Sabato 25 giugno: Quarti di finale e semifinale
  • Sabato 26 giugno: Play-off per il terzo posto e Finale

Per seguire la competizione in diretta live basterà collegarsi ai canali social ufficiali di eFootball: clicca qui. Occasione ghiotta per monitorare le prestazioni dei capitolini in campo europeo e per beneficiare degli oggetti in game che saranno elargiti agli spettatori connessi. Visti gli atleti giallorossi, ora vediamo anche i nomi degli altri pro player – suddivisi per squadra – in corsa nella Championship di eFootball Pro.

Immagine-2

Elenco player avversari della Roma eSports

  • Barcellona: The Palma, Alexr, Roksa
  • Manchester United: E_C_Oneill, Kams10_ e Ostrybuch
  • Bayern Monaco: FCB_JOSE, FCB_Alguacil, FCB_Mestre
  • Arsenal: INDOMINATOR, barboza, S-Venom
  • Celtic: Kilzyou, Lotfi, Aazbabysk
  • Galatasaray: Muchahit21, Kepa_PFC, Djole
  • Monaco: Usmakabyle, GuiFera, Nekza

Curiosità su “Urma43” e “Gagliardo 28”. I due pro giallorossi, in passato, hanno già disputato la eFootball Pro: il primo con la maglia dello Schalke 04, il secondo con i colori del Celtic. Quanto a “Stiffler”, tra i migliori pro della BeSports 2021, per lui è l’esordio assoluto nella competizione.

eFootball Championship Open

Oltre al torneo pro riservato ai professionisti e ai club partner, Konami ha pensato anche ai giocatori amatoriali con eFootball Championship Open, la versione della competizione aperta a tutti coloro che desiderano parteciparvi. Anche qui non ci saranno squadre autentiche ma si giocherà sempre in modalità Dream Team. In questo ramo del torneo, inoltre, il divertimento si prolungherà oltre giugno e fino alle Worlds Final del 13-14 agosto 2022. Di seguito il calendario completo dell’eFootball Open.

Le date eFootball Open 2022 

Lunedì 27 giugno/Sabato 3 luglio: Round 1
Venerdì 8 luglio/Lunedì 11 luglio: Round 2
Sabato 30 luglio/Domenica 31 luglio: Round 3
Sabato 13 agosto/Domenica 14 agosto: Finali Mondiali