L’ Atalanta ospite al Bentegodi dell’Hellas Verona
Turno infrasettimanale per la Serie A.
Turno infrasettimanale per la Serie A che tra oggi, domani e giovedì 28 settembre, scenderà in campo per disputare le gare della 6ª giornata del girone di andata. E si tratta peraltro dell’unico turno a metà settimana di questa stagione.
L’ Atalanta sarà ospite al Bentegodi dell’Hellas Verona. Si tratta della sfida numero 47 nella massima serie nella storia delle due società.
Il bilancio è a favore dei nerazzurri che vantano 20 vittorie sulle 12 degli scaligeri, 14 sono stati, invece, i pareggi. Vantaggio Atalanta anche nei gol realizzati: 63 a 44. Nella stagione 2022-2023 la squadra di Gian Piero Gasperini si è aggiudicata entrambe le sfide vincendo di misura a Verona, 1-0 con rete di Koopmeiners il 28 agosto 2022, e imponendosi 3-1 al Gewiss Stadium (Zappacosta, Pašalic e Højlund) il 25 maggio 2023.
Gian Piero Gasperini non ha parlato alla vigilia del match, mentre l’Amministratore Delegato Luca Percassi, a margine della conferenza stampa di rinnovo partnership con Brembo, sulla sfida del Bentegodi ha dichiarato: “Quella di domani sarà una partita molto complicata, ma sia il mister che i ragazzi sapranno affrontarla al meglio. Il Verona sta bene, vediamo domani”.
Per chiudere va segnalato che l’Atalanta è reduce dalla vittoria per 2-0 sul Cagliari conquistata al Gewiss Stadium mentre l’Hellas Verona dalla sconfitta rimediata a San Siro dove il Milan si è impo-sto 1-0.