Per l'Atalanta trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo

Atalanta

L'obiettivo è consolidare il secondo posto

La Redazione30 Apr 2021

Inizia il mese di maggio, decisivo per gli obiettivi dell’Atalanta. In campionato i nerazzurri occupano al momento la seconda posizione in classifica con 68 punti, due in più del gruppo che insegue al terzo posto.
Mese di maggio per l’Atalanta significa anche finale di Coppa Italia: mercoledì 19 alle 21 a Reggio Emilia i nerazzurri contenderanno infatti il trofeo alla Juventus. Andiamo con ordine e come dice lo stesso allenatore dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini, “una partita per volta".
I riflettori si accendono così sul match che l’Atalanta è chiamata a giocare domenica prossima 2 maggio alle 15 al Mapei Stadium (guarda caso sede anche della finale di Coppa Italia) ospite di un Sassuolo che, complici anche le difficoltà della Roma, vede la zona Europa lontana soltanto tre punti. Una partita che già sulla carta si preannuncia avvincente tra due squadre che vogliono raggiungere i rispettivi obiettivi.



“Mi aspetto il Sassuolo degli ultimi tempi -ha dichiarato il tecnico Gian Piero Gasperini-, una squadra preparata che gioca a calcio, che sa quello che deve fare e con la voglia di raggiungere dei risultati. Però anche noi siamo in un buon momento e abbiamo molte convinzioni”.
Certo, una vittoria consoliderebbe la posizione dei nerazzurri in classifica con una partita in meno da giocare.
“Credo che dobbiamo avere pazienza -ha proseguito Gasperini-, non dobbiamo avere frenesia di arrivare al risultato. Ci sono ancora tante partite. Ora dobbiamo pensare al Sassuolo con le difficoltà che questa partita può presentare, ma dobbiamo anche pensare anche alle capacità e alle qualità che noi abbiamo messo in campo e andare fiduciosi a misurarci. È un match importante per entrambe le squadre”.
In campionato, dopo il Sassuolo, i nerazzurri sono attesi al Tardini dal Parma prima di ritornare al Gewiss Stadium per ospitare il Benevento nel turno infrasettimanale. Poi trasferta a Marassi contro il Genoa e gran finale a Bergamo contro il Milan… Ma una partita per volta, testa al Sassuolo.