Per il ritorno dei sedicesimi di Europa League, la Dea vola in Grecia
Si gioca alle 18.45
Tutto pronto per la gara di ritorno dei play off di UEFA Europa League, l’Atalanta si appresta ad affrontare l’Olympiacos che, la scorsa settimana al Gewiss Stadium di Bergamo, era stato prima rimontato e quindi superato dai nerazzurri grazie alla doppietta messa a segno da Berat Djimsiti, bomber di giornata.
Proprio il difensore albanese ha parlato alla vigilia di questo incontro decisivo ai fini del passaggio agli ottavi di finale: “Sono contento di aver fatto i gol, ma sono più felice della vittoria che abbiamo conquistato. Questa di ritorno sarà una gara molto diversa rispetto alla gara di andata. L’Olympiacos gioca in casa e tra le mura amiche propone un gioco molto offensivo”.
Si riparte quindi dal successo per 2-1 conquistato dai nerazzurri al Gewiss Stadium, un vantaggio minimo, ma pur sempre un vantaggio che permette ai nerazzurri di avere due risultati a favore.
“La partita di andata -ha dichiarato il tecnico Gian Piero Gasperini- ci ha dato la sensazione che potremo fare la nostra gara giocando con quelle che sono le nostre caratteristiche, sempre con grande rispetto degli avversari che a Bergamo sono riusciti ad andare subito in gol”.
Emergenze attacco per il tecnico nerazzurro che dovrà fare a meno anche di Muriel oltre ai soliti Zapata e Ilicic, mancheranno anche Miranchuk e Palomino.
Pronti a scendere in campo, appuntamento al Karaiskaki Stadium alle 18.45 ora italiana.