Pasqua amara per i nerazzurri
Non il risultato aspettato, ma al di là della partita pronti per le prossime gare
Non è sicuramente la Pasqua che i nerazzurri speravano di trascorrere, al Gewiss Stadium l’Atalanta è stata infatti superata 2-0 dal Bologna a segno con entrambi i gol nel secondo tempo.
Che non fosse giornata per la squadra di Gian Piero Gasperini lo si è cominciato a capire in mattinata quando Ruggeri ha dovuto dare forfait a causa di un risentimento muscolare. Poi, dopo 24’ dal fischio d’inizio abbandona il rettangolo verde per infortunio anche Mario Pašalic. La partita era iniziata senza troppe emozioni con i nerazzurri vicini al gol prima con Zappacosta (Skorupski alza in angolo) e poi con Højlund (prima Skorupski e quindi Soumaoro dicono di no al giovane attaccante danese). Il secondo tempo si apre con sul vantaggio del Bologna realizzato da Sansone che si inserisce in area e sul filo del fuorigioco riesce a superare Musso. L’Atalanta cerca di riequilibrare il match, ma senza fortuna: Skorupski, in due tempi, dice ancora no a Højlund. Il Bologna riesce così a realizzare il suo secondo gol, questa volta con Orsolini.
Una sconfitta che fa male, soprattutto perché, visti i risultati del venerdì, la classifica si sarebbe potuta accorciare verso l’alto… tant’è! Ora due giorni di riposo: da martedì si comincerà a pensare alla trasferta di Firenze con un allenamento al pomeriggio a porte chiuse al Centro Bortolotti di Zingonia.