Next Generation: le migliori 5 giovani stelle UEFA 2020/2021

Stelle nascenti del calcio europeo
News

Dopo i veterani del calcio, questa settimana vi proponiamo 5 giovani talenti pronti a brillare!

La Redazione17 Mar 2021

Saranno famosi?

Oggi ci occupiamo di alcuni dei migliori giovani giocatori che hanno lasciato il segno in Europa durante l'attuale stagione, giovani stelle nascenti che sul campo anticipano già di essere grandi promesse. Grazie al loro immenso potenziale, giocano già nei principali campionati europei distinguendosi per abilità tecniche e intelligenza tattica fuori dal comune. Saranno tutti campioni? Scoprite le 5 giovani speranze delle prossime stagioni europee nella nostra classifica intitolata Next Generation.

Next Generation: eccellenze crescono...

  • Daniel Maldini
Figlio di Paolo Maldini, Daniel ha il potenziale per diventare uno dei migliori giocatori più giovani nel mondo del calcio. Il 19enne centrocampista è salito attraverso i ranghi delle giovanili AC Milan fino alla prima squadra. E nonostante abbia giocato solo 5 partite di campionato senior, sembra destinato a prendere l'eredità di suo padre. Al suo debutto in prima squadra nel febbraio 2020, Maldini Junior è si è subito dimostrato abile nel passaggio e nel rompere le linee. Nonostante abbia giocato ancora poco, il giovane talento rossonero ha fatto 45 passaggi per 90 minuti oltre al 92% di precisione nei passaggi. 


  • Jadon Sancho

Probabilmente uno dei principali candidati da tenere d'occhio durante l'Euro 2021. Jadon Sancho (20 anni) è un giocatore diverso dagli altri sotto molti aspetti ed è chiamato a guidare la nuova promettente generazione di giocatori inglesi. Abile, veloce e, soprattutto, decisivo. Un giocatore che per carisma e leadership non sembra avere solo 20 anni. Ha raggiunto record di gol + assist che solo Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono riusciti ad ottenere fino ad ora. Sancho è stato nominato giocatore del torneo UEFA EURO 2017 dopo aver segnato cinque gol e  cinque assist. Questo è un premio vinto fino ad ora da calciatori del calibro di Toni Kroos, Cesc Fabregas, Mario Götze, e Wayne Rooney! 

  • Nicolò Zaniolo

Visto da molti nostalgici come il prossimo Francesco Totti dell'AS Roma. Nicolò Zaniolo (21 anni) è una delle future promesse più forti in tutte le squadre europee. Ciò che rende il 21enne centrocampista così speciale è la sua capacità di rompere la linea dell'avversario, usando la sua abilità nel dribbling. Le statistiche mostrano la sua fantastica qualità sulla palla. Il gioiellino prodigio di Massa ha una gran voglia di affrontare i giocatori ed esprimere la sua creatività. Sbilancia spesso i difensori sbucando di sorpresa dagli spazi stretti. Per questa e molte altre abilità che sta mostrando sul campo, Zaniolo sembra seguire la scia del grande Francesco Totti e in primavera sarà pronto al rientro per aiutare la "Magica" a trionfare e conquistare una maglia della nazionale azzurra...

  • Ansu Fati

L'attaccante della nazionale spagnola Ansu Fati (18 anni) è considerato il più giovane marcatore di sempre del suo paese. L'attaccante del Barcellona ha battuto il record stabilito da Juan Errazquin, che ha segnato anche lui il suo primo gol internazionale a 18 anni.  Nel giro di poche settimane, è diventato il più florido marcatore nella storia del Barcellona e il più giovane debuttante in UEFA Champions League. È stato paragonato ai più grandi talenti precoci del pallone come Pelé, George Best e il suo compagno di squadra e capitano del Barcellona, Lionel Messi.

  • Luca Pellegrini

Luca Pellegrini (21 anni) è il terzino sinistro della Juventus ed è ritenuto un futuro campioncino per la sua innata resistenza, consistenza e ritmo di lavoro. Pellegrini è un giocatore con un ritmo incredibile. Ha il desiderio di affrontare i giocatori con velocità disarmante e la capacità di fornire buoni cross. E soprattutto, ha la tendenza a creare occasioni di qualità. È anche un assistman sensazionale - al Cagliari, ha realizzato 5 assist in sole 24 partite!

In attesa del salto di qualità, queste giovani stelle, alcune già semi esperte altre ancora alla ricerca di conferme, sono più numerose di quello che sembri, e i talent scout sono già pronti a far risplendere qualche altro nuovo talento per il prossimo campionato!