Le parole del mister alla vigilia del big match

Atalanta

Giocare contro i campioni d'Italia in carica è una grande motivazione

La Redazione25 Feb 2023

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Atalanta, gara della 24ª giornata della Serie A TIM 2022-2023: “Ci aspetta una partita contro una squadra forte e dovremo cercare di fare una prestazione di livello. Purtroppo ci arriviamo dopo questo brutto stop subito con il Lecce. Dobbiamo cercare di riscattarci”.

L’Atalanta si troverà di fronte un avversario che ha vinto le ultime tre partite tra campionato e coppa: “Il Milan è indubbiamente una squadra in ripresa e ha molte armi dalla sua parte. Così come noi abbiamo le nostre. Giocare a Milano contro i campioni d’Italia in carica è una grande motivazione”.

Nel girone di andata le due squadre si incontrarono al Gewiss Stadium alla seconda giornata, quella partita finì in parità, 1-1, con i rossoneri a pareggiare con Bennacer al 23’ della ripresa in vantaggio nerazzurro realizzato da Malinovskyi alla mezz’ora del primo tempo. Nell’Atalanta non ci saranno gli infortunati Hateboer, Zapata e Pašalic oltre che lo squalificato Demiral, ma Gasperini potrà contare sull’apporto di Marten de Roon e Giorgio Scalvini che rientrano dopo la squalifica, due pedine sicuramente importanti nello scacchiere nerazzurro. Milan-Atalanta è l’ultimo posticipo della domenica, squadre in campo quindi alle 20.45, in palio tre punti importanti fra due squadre che in classifica occupano al momento posizioni che a fine stagione varranno l’accesso alle competizioni europee.