La Roma di Mourinho, e dopo la prima pausa stagionale

Atalanta

Il primo posto da consolidare, e manca solo una partita prima della sosta

La Redazione14 Sep 2022

Dopo la Cremonese, la Roma e poi ci sarà la prima sosta di questa stagione: solo dopo la sfida contro i giallorossi, ovvero dopo 7 partite giocate, si potrà fare un primo bilancio di questo avvio di campionato. Comunque vada l’incontro dell’Olimpico, in programma domenica prossima alle 18, per l’Atalanta è
stato indubbiamente un inizio di campionato positivo.

Dopo il pareggio per 1-1 con la Cremonese, nonostante il rammarico di non avere centrato l’obiettivo di portare conquistare l’intera posta in palio, l’Atalanta ha comunque di che sorridere.
Dopo le prime sei partite di questa stagione in Serie A TIM i nerazzurri hanno conquistato 14 punti (frutto di 4 vittorie e 2 pareggi): mai avevano fatto meglio. I 14 punti posizionano l’Atalanta al primo posto in classifica, seppur in coabitazione con Napoli e Milan.
Non solo. L’Atalanta ha subito solo tre gol sino ad ora in campionato, nelle prime sei partite stagionali di Serie A non aveva mai fatto meglio. A queste statistiche di squadra se ne aggiungono altre personali, in particolare, in evidenza, l’olandese Teun Koopmeiners. Sono dieci i gol realizzati dal’Atalanta in queste prime sei giornate di campionato, Teun Koopmeiners ha partecipato a cinque di questi, il 50%. Il centrocampista ha già eguagliato lo score della scorsa stagione, quest’anno, però, per segnare 4 gol e servire un assist gli sono bastate sei giornate.

Adesso la Roma, quindi, e poi la sosta.