La Lega Serie B annuncia la terza edizione BeSports

News&Stories

Non mancheranno tante occasioni per respirare gli eSports dal vivo

La Redazione28 Jul 2021
di Salvatore Santorelli

La terza edizione BeSports, torneo calcistico eSports organizzato dalla Lega Serie B, è pronta al lancio. L’atteso annuncio è arrivato nella splendida cornice di piazza Trento e Trieste di Ferrara, nel corso della presentazione del prossimo campionato cadetto (quello sul rettangolo verde) e del relativo calendario 2021-2022.
Date e modalità di svolgimento della competizione sono ancora da definire. Tuttavia, il CEO di WeArena Entertainment S.p.A. Francesco Monastero e il presidente della Lega Nazionale Professionisti B Mauro Balata hanno già snocciolato alcune novità che siamo certi faranno felici tutti gli appassionati e i tifosi di BeSports. Prima di riportare le loro dichiarazioni in merito, ricordiamo che la squadra da battere, tanto più perché vincitrice delle prime due edizioni BeSports, è il Pisa di Carmine Liuzzi “PISA_N17x” e Salvatore Di Giacomo “Sasinho_Digiac”.
Questo per ciò che concerne il piano squisitamente sportivo e dei risultati. Per quanto riguarda invece l’organizzazione e la gestione del progetto, saranno di nuovo a cura di WeArena, e dopo il successo in termini di seguito dell’ultima stagione non poteva essere altrimenti: nel corso del torneo i canali social WeArena e Lega B hanno fatto registrare una copertura di più di mezzo milione di contatti.
Se da un lato, infine, la presenza fisica sugli spalti (a oggi confermata) è tra le novità più gradite da pro, team e fan, dall’altro c’è fremente attesa per l’uscita del rivoluzionario simulatore calcistico su cui si disputerà anche il torneo BeSports 2021-2022: l’eFootball free-to-play (ex PES).
“Siamo molto felici che Lega Serie B abbia voluto inglobare il lancio della prossima edizione di BeSports all’interno del grande evento lancio dei calendari organizzato con Sky, segno di quanto sport virtuali e tradizionali stiano sempre più condividendo gli stessi intenti e gli stessi scenari. Abbiamo riscontrato grande soddisfazione dai diversi presidenti intervenuti all’evento con i quali abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere.
Come già anticipato la prossima edizione di BeSports avrà moltissime novità riguardanti la presenza di parte della competizione direttamente negli stadi e il coinvolgimento attivo delle community di tifosi. Non mancheranno tante occasioni per respirare gli eSports dal vivo attraverso eventi di avvicinamento al gran finale, che prevediamo sempre in concomitanza con il finale della regular season.
Inoltre siamo felici che a fare da cornice a questo appuntamento sia stata la città di Ferrara, dove a breve prenderà vita il prossimo punto WeArena presso il centro commerciale Darsena: 2000 metri quadrati interamente dedicati agli eSports, alla realtà virtuale e all’edutainment per i ragazzi. A tutti gli effetti sarà una delle più grandi venue e parchi d’intrattenimento digitali permanenti aperti ad oggi in Europa”.