La conferenza stampa di Gasperini prima della Juventus
Prima la Juventus, poi i due impegni con Sporting e Lazio prima della sosta nazionale
Sarà una sfida molto interessante quella in calendario al Gewiss Stadium di Bergamo dove si affronteranno, domenica 1 ottobre alle 18, Atalanta e Juventus, che dopo sei turni di Serie A occupano rispettivamente la quarta e la terza posizione in classifica, separate da un solo punto. Sfida molto attesa questa che vedrà anche in campo, se giocheranno, i due centrocampisti che hanno effettuato più tiri in porta negli ultimi due campionati: il nerazzurro Teun Koopmeiners (32) ed il bianconero Adrien Rabiot (29).
Quella di domani sarà la partita numero 123 in Serie A fra le due squadre: 13 vittorie dei nerazzurri, 43 pareggi e 66 sconfitte. Dall'arrivo di Gasperini sulla panchina bergamasca (stagione 2016/17), l'Atalanta ha perso solo quattro delle 14 sfide contro la Juventus nella massima serie (2 vittorie e 8 pareggi). A proposito di Gasperini, l'allenatore oggi, vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa: "La partita con la Juventus è sempre molto attesa. Sappiamo di affrontare una delle squadre migliori del campionato".
Sarà la prima di tre sfide importanti prima della sosta per le nazionali. Dopo la Juventus, infatti, i nerazzurri affronteranno (entrambe le partite saranno in trasferta) lo Sporting Lisbona in Europa League prima e la Lazio poi: "L'attenzione ora è alla partita con la Juventus. Abbiamo fatto una buona striscia di risultati, ma adesso abbiamo tre incontri, uno più importante dell'altro. Partiamo con la Juventus, poi penseremo alle altre".