L’ultima infrasettimanale della stagione

Tre partite in otto giorni per la Serie A TIM che questa settimana, tra mercoledì e giovedì, propone anche l’ultimo turno infrasettimanale della stagione.

Un mini tour de force che per l’Atalanta è iniziato nel migliore dei modi: sabato sera all’Olimpico Grande Torino i nerazzurri hanno superato i granata padroni di casa per 2-1. Al gol di Zappacosta alla mezz’ora del primo tempo (34’ per essere precisi) ha replicato Sanabria per il Torino al 30’ della ripresa. La partita sembrava essere incanalata sul risultato di parità quando, in piena zona Cesarini, ci ha pensato Zapata a regalare i tre punti ai nerazzurri con un’azione di forza, potenza ma anche tecnica all’88’: il colombiano ha sfondato sulla sinistra, è rientrato dribblando un difensore e con un destro di rara bellezza ha battuto Milinkovic-Savic da posizione defilata. Un gol che è valso altri tre punti pesantissimi dopo quelli ottenuti con la Roma.

Ora per i nerazzurri due partite casalinghe consecutive: mercoledì 3 arriva lo Spezia, domenica 7 maggio sarà la Juventus a rendere visita ai nerazzurri. Una partita per volta. Partita delicata e difficile quella con lo Spezia, da giocare con una squadra alla ricerca di importanti punti salvezza.

Anche l’Atalanta ha bisogno di punti per continuare a cullare il suo sogno europeo. Per la partita contro i liguri Gian Piero Gasperini ha convocato 21 giocatori, sono assenti Okoli, Lookman, Ruggeri, Vorlický e Hateboer. Atalanta-Spezia si giocherà con inizio alle 18.

Registrati alla nostra newsletter!