L'ultima di Serie A, al Gewiss, a Bergamo

Esultanza di squadra Atalanta
Atalanta

Gasperini carica la squadra in vista dell'ultima contro il Monza

La Redazione04 Jun 2023

Ultima partita della stagione per l’Atalanta che in un Gewiss Stadium tutto esaurito ospita il Monza. Le squadre scenderanno in campo alle 21 di questa sera: cinque gli incontri che si disputeranno in contemporanea, oltre al match di Bergamo anche Lecce-Bologna, Milan-Hellas Verona, Roma-Spezia e Udinese-Juventus. Cinque partite per stabilire gli ultimi verdetti: la classifica dalla quinta alla settima ed assegnare l’ultimo posto disponibile per giocare anche l’anno prossimo in Serie A.

Per l’Atalanta la partita con il Monza è decisiva per capire in quale competizione internazionale giocheranno l’anno prossimo i nerazzurri: Europa League o Conference League? Gian Piero Gasperini ha diramato a mezzogiorno la lista dei convocati, sono 23 i giocatori disponibili e di questi ben 7 sono Primavera: Colombo, Bernasconi, Mendicino, Palestra, De Nipoti, Del Lungo e Regonesi. Agli assenti ormai noti per infortunio si è aggiunto anche Demiral.

Ieri il tecnico nerazzurro ha tenuto la sua ultima conferenza stampa pre match della stagione: “L’Atalanta l’anno prossimo giocherà in Europa, aspettiamo la partita con il Monza per dire quale sarà. C’è grande soddisfazione, siamo contenti. Affrontiamo il Monza cercando di migliorare ulteriormente”. Gasperini ha avuto anche un pensiero sull’ultimo avversario della stagione: “Il Monza ha fatto un percorso fantastico, anche in trasferta ha conquistato risultati importanti. Palladino ha fatto un lavoro straordinario. Sono convinto che il Monza, se continua così, l’anno prossimo potrà competere ad alto livello”.