Nessuna pausa: l'infrasettimanale per recuperare il ritmo
Il gradito ritorno per la penultima prima della sosta
Turno infrasettimanale per la 14ª giornata di Serie A, per l’Atalanta il calendario propone la trasferta a Lecce dove i nerazzurri saranno ospiti dei neopromossi padroni casa nel match in programma con inizio alle 18.30.
Il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match: “Non c’è pericolo di sottovalutare gli avversari, non lo abbiamo mai fatto: mi aspetto una gara difficile perché il Lecce è una squadra molto dinamica, che ha già messo in difficoltà squadre importanti. Ha pareggiato a Udine nell’ultima giornata e prima ha perso di misura con la Juventus: è una neopromossa che sta facendo bene”. Poi l’allenatore nerazzurro ha commentato il ritorno in squadra di Palomino: “Siamo molto contenti di riaverlo, è una grande gioia anche per lui, per tutto il periodo che ha passato. Non si è mai allenato con la squadra, ma lo ha fatto per conto suo, ma a calcio non si disimpara di giocare. Mi sembra giusto portarlo con noi, partiremo in 24 ed è aggregato anche Vorlicky”.
Sono 24 i giocatori convocati da Gasperini per la trasferta di Lecce, gli assenti sono gli infortunati Muriel e Zappacosta. Come anticipato dallo stesso allenatore fa parte del gruppo anche Josè Palomino che lunedì 7 novembre è rientrato in squadra dopo essere stato assolto dall’accusa di doping dal Tribunale Nazionale Antidoping di Nado Italia. “Sono molto felice! Avevo grande fiducia nella giustizia ed ora penso solo a tornare al lavoro con i miei compagni’’ ha dichiarato il difensore argentino dopo aver avuto notizia dell’assoluzione. Sicuramente un recupero importante per l’Atalanta.