Nessuna pausa: l'infrasettimanale per recuperare il ritmo

Atalanta

Il gradito ritorno per la penultima prima della sosta

La Redazione09 Nov 2022

Turno infrasettimanale per la 14ª giornata di Serie A, per l’Atalanta il calendario propone la trasferta a Lecce dove i nerazzurri saranno ospiti dei neopromossi padroni casa nel match in programma con inizio alle 18.30.

Il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match: “Non c’è pericolo di sottovalutare gli avversari, non lo abbiamo mai fatto: mi aspetto una gara difficile perché il Lecce è una squadra molto dinamica, che ha già messo in difficoltà squadre importanti. Ha pareggiato a Udine nell’ultima giornata e prima ha perso di misura con la Juventus: è una neopromossa che sta facendo bene”. Poi l’allenatore nerazzurro ha commentato il ritorno in squadra di Palomino: “Siamo molto contenti di riaverlo, è una grande gioia anche per lui, per tutto il periodo che ha passato. Non si è mai allenato con la squadra, ma lo ha fatto per conto suo, ma a calcio non si disimpara di giocare. Mi sembra giusto portarlo con noi, partiremo in 24 ed è aggregato anche Vorlicky”.

Sono 24 i giocatori convocati da Gasperini per la trasferta di Lecce, gli assenti sono gli infortunati Muriel e Zappacosta. Come anticipato dallo stesso allenatore fa parte del gruppo anche Josè Palomino che lunedì 7 novembre è rientrato in squadra dopo essere stato assolto dall’accusa di doping dal Tribunale Nazionale Antidoping di Nado Italia. “Sono molto felice! Avevo grande fiducia nella giustizia ed ora penso solo a tornare al lavoro con i miei compagni’’ ha dichiarato il difensore argentino dopo aver avuto notizia dell’assoluzione. Sicuramente un recupero importante per l’Atalanta.