L'Atalanta vince e si porta a 2 punti dal secondo posto

Atalanta

Vittoria fondamentale in chiave Champions, dopo la sosta per le nazionali

La Redazione06 Apr 2021

Un successo importante quello conquistato dall’Atalanta contro un’Udinese capace di riaprire la partita per ben due volte. L’Atalanta alla fine si è imposta per 3 a 2 andando a segno con i suoi attaccanti colombiani: Muriel ha realizzato una doppietta mentre Zapata ha messo a segno la terza rete nerazzurra. Una vittoria pesante perché permette all’Atalanta di confermarsi nelle zone altissime della classifica restando in piena corsa per un posto Champions quando alla fine del campionato di Serie A mancano ora 9 partite. 

L’Udinese aveva già messo in difficoltà la squadra di Gasperini nella gara di andata ed ha cercato di farlo anche nel match di ritorno non arrendendosi mai, se non al triplice fischio dell’arbitro Manganiello, confermando così di aver superato anche il periodo di difficoltà attraversato soprattutto nel girone di andata posizionandosi in una posizione di centro classifica.?
Il tecnico atalantino è soddisfatto di quanto messo in campo dai suoi giocatori anche perché nelle ultime due settimane al Centro Bortolotti di Zingonia erano ben 12 i nerazzurri assenti, tutti impegnati con le rispettive Nazionali, tutte chiamate a disputare ben 3 partite in 9 giorni e non si trattava di incontro amichevoli, ma di impegni per la qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar.?
Dopo l’ultima sosta della stagione l’Atalanta ha quindi ripreso il suo percorso in Serie A da dove si era fermata: dopo la vittoria in trasferta contro l’Hellas Verona, il successo al Gewiss Stadium contro i friulani, e sono otto vittorie nelle ultime 9 partite nel massimo campionato.?Doverosa la menzione per Luis Muriel che con la doppietta all’Udinese ha portato a 18 le sue marcature stagionali in Serie A eguagliando il suo record personale stabilito lo scorso anno sempre con la maglia nerazzurra. Non dimentichiamoci poi neppure del connazionale Duván Zapata che di reti ne ha segnate 11 ed è primo in Serie A per assist, ben 8. E mancano 9 partite alla fine…