In Europa non è mai facile, ma si torna a casa cresciuti

Atalanta - Sporting Lisbona
Atalanta

Dopo la Juventus, il secondo turno in Europa sarà duro, ma da queste partite si può sempre imparare

La Redazione04 Oct 2023

Dopo il pareggio con la Juventus, l'Atalanta torna a concentrarsi sugli impegni di UEFA Europa League. Domani, giovedì 5 ottobre, i nerazzurri saranno di scena allo stadio José de Alvalade di Lisbona, ospiti dello Sporting per la seconda partita della fase a gironi. Il match si giocherà con inizio alle 18.45 (ora italiana) ed in contemporanea si affronteranno anche le altre due squadre del Gruppo D, il Raków Czestochowa (superato 2-0 al Gewiss Stadium dai nerazzurri in gara 1) giocherà davanti al suo pubblico con lo Sturm Graz (battuto 2-1 in rimonta dallo Sporting quindici giorni da in Austria).

"Lo Sporting è molto forte e gioca molto bene a calcio - ha dichiarato il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini - E anche sul piano tecnico è molto difficile da affrontare. È una squadra blasonata e al momento prima in classifica nel suo campionato".

È pur vero che queste sono probabilmente le partite più belle da giocare: "L'Europa League è una vetrina internazionale fantastica - ha aggiunto Gasperini - Ci misureremo e, come dico sempre, da queste partite si esce sempre con qualche cosa in più".