In Europa non è mai facile, ma si torna a casa cresciuti
Dopo la Juventus, il secondo turno in Europa sarà duro, ma da queste partite si può sempre imparare
Dopo il pareggio con la Juventus, l'Atalanta torna a concentrarsi sugli impegni di UEFA Europa League. Domani, giovedì 5 ottobre, i nerazzurri saranno di scena allo stadio José de Alvalade di Lisbona, ospiti dello Sporting per la seconda partita della fase a gironi. Il match si giocherà con inizio alle 18.45 (ora italiana) ed in contemporanea si affronteranno anche le altre due squadre del Gruppo D, il Raków Czestochowa (superato 2-0 al Gewiss Stadium dai nerazzurri in gara 1) giocherà davanti al suo pubblico con lo Sturm Graz (battuto 2-1 in rimonta dallo Sporting quindici giorni da in Austria).
"Lo Sporting è molto forte e gioca molto bene a calcio - ha dichiarato il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini - E anche sul piano tecnico è molto difficile da affrontare. È una squadra blasonata e al momento prima in classifica nel suo campionato".
È pur vero che queste sono probabilmente le partite più belle da giocare: "L'Europa League è una vetrina internazionale fantastica - ha aggiunto Gasperini - Ci misureremo e, come dico sempre, da queste partite si esce sempre con qualche cosa in più".