Il Red Bull Flick Invitational di CS:GO va in scena il 19-20 novembre

News&Stories

Scopri tutte le informazioni per il torneo di CS:GO

La Redazione07 Oct 2022

La scena competitiva di CS:GO è più viva che mai. Dopo il Major Championship, cha avrà luogo a Rio de Janeiro, Brasile, dal 31 ottobre al 13 novembre, lo sparatutto tattico in prima persona di casa Valve volerà in Europa e sarà ancora protagonista con un torneo eSport tutto da seguire: il Red Bull Flick Invitational di Copenhagen, Danimarca.

Programmato per il 19-20 novembre, il Red Bull Flick 2022 è tra quelle competizioni che fanno la felicità di giocatori amatoriali e professionisti. La peculiarità del torneo, infatti, sta nel mettere contro alcune delle più importanti squadre pro del pianeta e i migliori player non professionisti in circolazione. Struttura, questa, che è solita trasformare le partite in uno spettacolo avvincente: i player amatoriali vogliono mettersi in mostra su di un palcoscenico globale, quelli di club dimostrarsi più forti dei giovani talenti emergenti.

Il torneo CS:GO Red Bull Flick si svolge in modalità 2v2 e mette in palio un montepremi del valore complessivo di cinquantamila dollari; siamo lontani dal milione e passa del Major, e tuttavia la cifra non manca di una certa attrattiva. Più nel dettaglio, la due giorni competitiva dello shooter Valve sarà così organizzata:

  • I vincitori delle qualificazioni nazionali e internazionali provenienti dalle zone EMEA e Nord America si affrontano il 19 novembre nelle pre-selezioni. Alla fase successiva, dove ad attenderli ci saranno i pro, passeranno le coppie di giocatori più letali in ambito amatoriale.
  • Il Gran Finale del torneo va in scena nella giornata del 20 novembre, quando le coppie di player qualificatesi dovranno misurarsi contro alcuni fra i mostri sacri dello sparatutto Counter-Strike: Global Offensive.

Le squadre professioniste che partecipano al Red Bull Flick Invitational di Copenhagen sono ben otto, di cui una al momento è tenuta segreta. Ecco le prime sette già note: G2 Esports, BIG Clan o Berlin International Gaming, Furia Esports, Copenhagen Flames, Heroic, Team Spirit e OG Esports. Tra le coppie di agenti CS:GO già inserite nel tabellone della fase di pre-qualifica troviamo: Pieter Bachir & Aiko Goddaert dal Belgio, Lux & Woody dal Brasile, pREDDY & SeBi dalla Germania, wolvy2 & R2B2 dall’India, Alain Ismagambetov & Arystan Toktar dal Kazakistan e il duo turco Bugra Özdemir & Furkan Güven.

La copertura mediatica dell’evento riguarderà unicamente il Gran Finale del 20 novembre. Per seguire gli scontri a fuoco tra amatori e professionisti di CS:GO al Red Bull Flick basterà collegarsi ai canali ufficiali Red Bull YouTube e Red Bull Twitch.