Il gol più bello, la playlist nerazzurra

Goal of the month Inter
Inter

Scopri il gol più votato dello scorso mese!

La Redazione13 Jun 2023

Romelu Lukaku - Maggio 2023

Per la prima volta in questa stagione è il gigante belga a trionfare nella categoria di "Gol più bello del mese"! La sua straordinaria giocata da fuori l'area di rigore gli è valsa lo scettro, tolto dalle mani dei protagonisti di Champions. Lo stop sotto marcatura vicino all'area avversaria, il controllo col fisico, e col sinistro una fucilata imparabile per Consigli che non può essere altro se non la rete più bella dell'Inter siglata a Maggio.


Nicolò Barella - Aprile 2023

Ancora una volta è il talento italiano a realizzare la rete più bella del mese. Il centrocampista raccoglie un passaggio di Lautaro, scambia con l'argentino e si ritrova in area, circondato da difensori del Benfica. Da lì, finta col destro, e sinistro sotto l'incrocio, una rete straordinaria e fondamentale per acciuffare il passaggio del turno! Strepitoso in campo e anche nei voti, con oltre il 46% dei voti complessivi e un distacco abissale con gli altri partecipanti. Nota di merito per l'acrobazia di Robin Gosens nella vittoria contro la Lazio, unica rete a mettere davvero il fiato sul collo al gol di Nicolò Barella, che per la terza volta in stagione conquista il titolo di Gol del Mese.


Beatrice Merlo - Marzo 2023

Gran colpo della calciatrice nerazzurra! Con un colpo da biliardo, dal limite dell'area scaglia il pallone a giro sotto l'incrocio, mentre tutte le ragazze della Juventus non possono fare assolutamente nulla! Primo Goal of the Month in mano alla classe '99, che con la sua rete strepitosa fissa il risultato sull'1-1. Con il 63% dei voti, sbaragliata la concorrenza, e primo scettro conquistato.

Henrikh Mkhitaryan - Febbraio 2023

Per la prima volta ottiene lo scettro di Gol del Mese il trequartista armeno, che approfitta della collaborazione della sua squadra per siglare la rete del temporaneo 2-1. Calhanoglu supera la metà campo palla al piede, allarga per Dimarco che di prima intenzione mette al centro un cross basso, che rimbalza e capita sui piedi di Mkhitaryan al limite dell'area. L'armeno, al volo, si coordina e col piatto destro spedisce il pallone verso il palo più lontano, dove Silvestri non può arrivare, e portando definitivamente il risultato nella direzione giusta!


Lautaro Martinez - Gennaio 2023

E il primo gol del mese del 2023 se lo aggiudica El Toro Martinez! Il trascinatore e capitano dei nerazzurri si conquista largamente la vittoria, dopo lo splendido gol che chiude la partita nella finale di Supercoppa Italiana contro il Milan, fissando il risultato su un insindacabile 3-0. Sul lancio lungo di Skriniar il Toro si libera di Tomori, controlla di sinistro e segna con l'esterno destro tra il clamore e l'esultanza dello stadio.


Edin Dzeko - Novembre 2022

Stavolta è il bosniaco ex-Roma a diseredare Barella per il trono del Gol del Mese! La splendida rete dell'attaccante ha sbaragliato la concorrenza, ottenendo oltre il doppio dei voti del secondo classificato (circa il 60% del totale). E come dare torto al pubblico? Una rete di madrilena memoria, che assomiglia alla rete decisiva realizzata da Zidane contro il Bayer Leverkusen. La discesa di Dumfries termina con un cross in mezzo, però deviato. Lo spiovente si alza a campanile e scende verso Dzeko, che si coordina perfettamente e col destro colpisce il pallone, spedendolo nell'angolino opposto, dove Skorupski non può arrivare, e realizzando il temporaneo 1-1 lanciando la goleada nerazzurra. Per importanza e bellezza, non poteva che essere questa la rete più bella di novembre!


Nicolò Barella - Ottobre 2022

Ancora una volta è il talento italiano a realizzare la rete più bella del mese di ottobre. Un bellissimo lancio in verticale trova l'inserimento del centrocampista sardo, che stoppa e subito - con un destro al volo - scarica in rete il pallone del temporaneo 2-0, un assaggio prima della terza rete, stavolta targata Correa. Un'altra, netta, vittoria sul campo, stavolta meno netta come popolarità. Nota di merito, infatti, per la rete realizzata da Lautaro al Camp Nou, che solo per una manciata di voti deve inchinarsi e cedere lo scettro di Gol del Mese a Barella.


Nicolò Barella - Settembre 2022

Il gol più bello di settembre 2022, scelto da voi, è a mani basse la volée di Barella nella sfida di San Siro contro la Cremonese. L'avanzata dell'Inter si capitalizza con un filtrante verso Calhanoglu, che stoppa, alza lo sguardo, e scodella un cross morbidissimo per l'accorrente Barella, con il centrocampista italiano che si coordina e scarica il pallone in rete con uno splendido destro al volo. Una vittoria nettissima in campo, una vittoria nettissima come vostro gol preferito!