L’Atalanta è ripartita come voleva, ovvero con una preziosa ed importante vittoria. I nerazzurri hanno superato in trasferta la Cremonese imponendosi 3-1 grazie ai gol di de Roon, in chiusura di primo tempo, Boga, su assist di Højlund, e Lookman, su passaggio di Éderson. Tre punti che hanno permesso all’Atalanta di salire al 6° posto in classifica a quota 48 a due lunghezze di ritardo dalla coppia Inter-Roma, a tre dal Milan, che occupa la terza posizione, con Lazio, seconda, a 55 e Napoli saldamente in testa a quota 71, nonostante la sonora battuta d’arresto casalinga subita (Milan vittorioso per 4-0). Non solo, i nerazzurri restano agganciati al treno europeo tenendo a distanza le più dirette inseguitrici.
Con la rete segnata sabato alla Cremonese, Ademola Lookman è diventato il debuttante ad aver segnato di più in questo campionato. L’attaccante nigeriano ha infatti raggiunto quota 13 gol, staccando Kvaratskhelia del Napoli, e portandosi al terzo posto assoluto della classifica marcatori. Non solo. Allo stadio Zini, Luis Muriel ha giocato la sua partita numero 300 in Serie A: 116 sono i match disputati con l’Atalanta, mentre gli altri sono state giocati con le maglie di Lecce, Udinese, Sampdoria e Fiorentina. All’attivo Muriel ha anche 99 gol e 50 assist.
Ora si ritorna in campo sabato, nel turno pre pasquale, il 29ª in Serie A, l’Atalanta ospiterà al Gewiss Stadium il Bologna: inutile scrivere che per i nerazzurri sarà importante ripetere quanto fatto a Cremona…