Global Series al via: la MotoGP eSport Championship entra nel vivo

News&Stories

Tutte le date della fase finale della sesta stagione

La Redazione27 May 2022

Motori accesi e piste tirate a lucido in vista della Global Series di MotoGP edizione 2022. Il primo appuntamento con la velocità e la potenza della classe regina è questa sera alle ore 19:00, quando i dodici finalisti della rassegna iridata si sfideranno sui circuiti del Sachsenring e del celeberrimo Autodromo Internazionale del Mugello nel primo round del torneo. Giunta alla sua fase finale e alla sesta stagione, la MotoGP eSport Championship sarà così suddivisa in cinque round formati da Gara 1 e Gara 2: due tracciati per ogni round, tanto spettacolo, sia sull’asciutto che sul bagnato, e sorpassi a profusione tra i bolidi più veloci al mondo. Detto che i piloti si misureranno sul nuovissimo simulatore Milestone MotoGP 22 vediamo subito il programma completo delle corse con date e circuiti protagonisti.

  • Round 1, 27 maggio 2022
    Sachsenring e Autodromo Internazionale del Mugello 
  • Round 2, 1 luglio 2022
    LeMans e TT Circuit Assen
  • Round 3, 26 agosto 2022
    Circuito de Jerez, Angel Nieto e Red Bull Ring, Spielberg
  • Round 4, 23 settembre 2022
    Chang International Circuit e Twin Ring Motegi
  • Round 5, 4 novembre 2022
    Termas de Rio Hondo e Pertamina Mandalika Circuit

Di seguito riportiamo i nomi dei dodici centauri in lizza per il titolo mondiale MotoGP eSport e delle scuderie di appartenenza.

  1. Mooney VR46 Racing Team: Michele “Sbadalongo” Giacon
  2. Ducati Lenovo eSport Team: “PieroRicciuti55”
  3. Suzuki ECSTAR eSports Team: “AndreaSaveri11”
  4. WithU Yamaha RNF MotoGP™ Team: Michael “Vindex813” Amara
  5. Aprilia Racing eSport Team: “Davidegallina23”
  6. Pramac Racing: Christopher “MrTftw” Telep
  7. LCR Honda CASTROL eSports Team: “Cristianmm17”
  8. Repsol Honda Team: Adrian “adriaan_26” Montenegro
  9. Tech 3 KTM Factory Racing: Matteo “DarkBright” Mazzucchelli
  10. Gresini Racing MotoGP™: Charles “TateeGo” Hebingadil
  11. Red Bull KTM Factory Racing: Jack “Jack Hammer4658” Hammersley
  12. Monster Energy Yamaha MotoGP: Lorenzo “trast73” Daretti

C’è un favorito numero uno in questa edizione 2022 della MotoGP eSport Championship? Risposta affermativa. Di più: un SI a caratteri cubitali! L’uomo da battere è in sella alla Monster Energy Yamaha e si chiama Lorenzo Daretti, a tutti noto come “trast73”. Il centauro di origini romane si è già distinto nella classe regina virtuale vincendo la Global Series per due anni consecutivi, nel 2017 e 2018, e infine nel 2021. Tra i piloti che possono insidiare la leadership di Daretti c’è il giovanissimo “PieroRicciuti55”, diciottenne in sella alla Ducati Lenovo già finalista nel 2020 agli Europei della Rising Stars Series e secondo nella Global Series 2021 con la LCR Honda. Tra i favoriti alla conquista della corona figurano anche l’esperto Adrian Montenegro, già campione di MotoGP eSport nel 2020, e il ventunenne italiano “AndreaSaveri11”, terzo nel 2018 e campione del mondo nel 2019 quando il suo nick era ancora “AndrewZh”. Questi i nomi dei favoriti al trono. Non ci resta che attendere l’apertura delle ostilità con il primo round della Global Series MotoGP eSport Championship 2022 in diretta dall’Autodromo Internazionale del Mugello.
Clicca qui per altre info e dirette live Gran Premi!