Gasperini: "Sarà una partita ostica e difficile"
Le parole del mister prima della sfida con la Salernitana
Dopo due trasferte consecutive l’Atalanta ritorna a giocare davanti al pubblico bergamasco: per la prima partita al Gewiss Stadium del 2023 i nerazzurri ospiteranno la Salernitana nel match che vedrà le due squadre in campo a partire dalle 18.
Gian Piero Gasperini ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Vogliamo tornare a vincere in casa, ma sappiamo che non è mai facile. La classifica è buona, ma possiamo migliorarla ancora: arrivati a questo punto della stagione, a due partite dal termine del girone d’andata, è sicuramente più veritiera”. Nelle prime due partite del 2023, giocate entrambe in trasferta, l’Atalanta ha conquistato 4 punti, frutto del pareggio in rimonta ottenuto a La Spezia e della vittoria conquistata a Bologna: i punti complessivi sono quindi 31 e posizionano i nerazzurri al quinto posto in classifica, seppur in condivisione con Lazio e Roma.
L’obiettivo è naturalmente sempre quello di vincere, Salernitana permettendo va doverosamente aggiunto. “La Salernitana -ha proseguito il tecnico nerazzurro- l’anno scorso ha fatto un girone di ritorno importante che ha permesso alla squadra campana di conquistare la salvezza. Quest’anno sta proseguendo e ha una classifica migliore rispetto allo scorso campionato. Sarà una partita ostica e difficile”.