Gasperini: "Partita da non sottovalutare"

Conferenza stampa Gasperini
Atalanta

Le parole del mister prima della gara con la Sampdoria

La Redazione27 Jan 2023

Inizia questo fine settimana il girone di ritorno del campionato di Serie A, l'Atalanta giocherà in anticipo serale ospitando la Sampdoria. Gian Piero Gasperini ha parlato del match nella conferenza stampa della vigilia: "Nessuno sottovaluterà questa partita, non è mai stato fatto da parte nostra e non lo si darà domani. In questo momento la squadra ha qualche certezza in più, ha recuperato con lo Spezia, con il Bologna e anche con la Juventus. Sotto questo aspetto abbiamo più convinzione".

L'Atalanta ha chiuso il girone di andata con 35 punti conquistati, il terzo miglior risultato di sempre dopo i 38 punti della scorsa stagione ed i 36 di quella precedente. E, per dovere di cronaca, 35 punti erano stati conquistati anche al giro di boa del campionato 2019/20. Tutte stagioni con Gian Piero Gasperini sulla panchina dell'Atalanta. Ora i nerazzurri si apprestano a confermarsi nelle posizioni di vertice della classifica, quelle che, fra 19 partite, garantiranno un posto in una competizione europea.

Si riparte dai blucerchiati, già affrontati a Marassi alla prima di andata e superati 2-0 con gol di Toloi e Lookman: "La Sampdoria è sempre una squadra difficile da affrontare -ha aggiunto il tecnico nerazzurro-, è chiaro che domani ci sono in palio tre punti importanti per la classifica. Queste sono partite in cui bisogna stare molto attenti. Ci troveremo di fronte una buona squadra, che vale di più della classifica che ha, anche vedendo le ultime gare che ha disputato.