Fiorentina-Atalanta alla quarta: non è un inedito
I dati della sfida tra la Dea e la Viola, in un incontro già visto
Tutto pronto in casa Atalanta per la ripresa della Serie A dopo la sosta per le nazionali e prima del debutto nella UEFA Europa League 2023-2024. I nerazzurri saranno ospiti della Fiorentina, squadre in campo alle 18 di oggi al Franchi.
L’Atalanta ha sostenuto in mattinata la consueta seduta di rifinitura mettendo a punto gli ultimi dettagli. Questo fine settimana la Serie A scende in campo per disputare le gare della quarta giornata. A livello di statistiche quello tra Fiorentina e Atalanta alla quarta giornata di campionato non è un incontro inedito. L’ultima volta è accaduto nel 2019, anche se in quell’occasione erano i viola ad esser ospiti dei nerazzurri: si giocò però allo stadio Tardini di Parma, per via dei lavori di riqualificazione in corso al Gewiss Stadium dove sia stavano alla Curva Nord Pisani.
Il risultato finale fu 2-2: Fiorentina in doppio vantaggio con l’autorete di Palomino – nel tentativo di salvare una conclusione di Chiesa – e il gol di Franck Ribery. La gran rimonta dei nerazzurri si concretizzò nei minuti finali: all’84’ la scucchiaiata di Gomez pescò Ilicic che con un delizioso controllo di petto e con un mancino volante trovò il gol che dimezzò lo svantaggio. In pieno recupero, il cronometro stava segnando il 95’, Timothy Castagne regalò il pareggio all’Atalanta con un bellissimo destro al volo dal limite dell’area. Quello in programma oggi è il confronto diretto numero 121 fra le due squadre.