eCup LND 2022: formula del torneo e squadre protagoniste

News&Stories

Dalla fase a gruppi alle Final Eight di maggio

La Redazione11 Feb 2022

Il 9 febbraio è ufficialmente partita le seconda edizione della eCup LND 2022, torneo calcistico eSport promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti cui partecipano 64 squadre tra serie A, serie B, Serie C, serie D, Eccellenza, Promozione, 1a categoria, 2a categoria e Futsal. Un profluvio di incontri che ci accompagneranno fino ai primi di giugno con le Final Eight tra le 8 migliori della competizione. Competizione che si svolgerà su PlayStation FIFA 22 in modalità 11 contro 11.
Vediamo in breve le diverse tappe della eCup LND 2022. Si è appena partiti con la Fase a gironi (9 febbraio) in cui si affrontano le 8 compagini che formano ciascuno degli 8 Gruppi. Le prime 4 classificate di ogni raggruppamento avranno accesso alla fase successiva. Dal 30 marzo al 6 aprile si svolgeranno i Sedicesimi di finale tra le 32 squadre qualificate. In questa fase si giocheranno match di andata e ritorno. Quindi sarà la volta degli Ottavi di finale che avranno luogo il 20 aprile (andata) e il 27 aprile (ritorno). Arriviamo così alle Final Eight di fine maggio inizio giugno che, notizia splendida, si disputeranno in presenza.
Detto che la bellezza della eCup LND 2022 sta nel fatto che si incrociano squadre professionistiche e squadre non professionistiche e che le sorprese e i rovesciamenti di gerarchia sono sempre dietro l’angolo, di seguito elenchiamo tutte le compagine partecipanti al torneo eSport.

  • Serie A 
    Hellas Verona, Udinese, Empoli, Cagliari, Fiorentina
  • Serie B 
    Ternana, Ascoli, Reggina, Cremonese
  • Serie C
    Palermo, Fidelis Andria, Monterosi Tuscia, Ancona, Carrarese, Viterbese, Mantova, Teramo
  • Serie D
    Novara, Muravera, Torres, Luparense, Crema 1908, Sangiuliano City Nova, Lornano Badesse, Afragolese, Cassino, Brindisi, Borgo San Donnino, Flaminia Civita Castellana, Trastevere, Sorrento, Insieme Formia, Varese, Audace Cerignola, Desenzano Calvina, Recanatese, Ostiamare, Leon, Rimini, Acireale, Aurora Alto Casertano, Fasano, Virtus Ciserano Bergamo, Giugliano, Us Follonica Gavorrano, Seravezza Pozzi Calcio, Villa Valle, Chieri, San Giorgio, Cavese, Mestre
  • Eccellenza
    Savoia, Acerrana, Ladispoli, Livorno, Ponsacco, Riccione
  • Promozione
    Tempio
  • 1a Categoria
    Football Acquaviva
  • 2a Categoria
    Vesta
  • Futsal 
    Palermo C5, Sporting Grottammare, Futsal Andria e Città di Chieti