Download League of Legends: come scaricarlo sul proprio PC
Guida passo passo per accedere al Moba di Riot
Quando di un videogame si sente parlare tanto, la sera in palestra, al bar o davanti scuola prima di affrontare l’ennesimo interminabile lunedì fra i banchi, vuol dire che quel videogame ha fatto breccia nel cuore e nella mente di molti moltissimi giocatori in giro per il mondo, nella propria città o, perché no, nel più remoto paesino di montagna che si conosca. Se poi il videogioco di cui si parla è davvero popolarissimo, giocato da chiunque e in ogni dove e, cosa che non guasta, gratuito come nel caso di League of Legends, be’, in quel caso, prendere il proprio PC, avviarlo e collegarsi al sito giusto per scaricare il nostro gioco diventa quasi un imperativo categorico. Ebbene, in questa breve guida mostreremo come procedere in poche mosse al download di League of Legends e come procedere alla sua installazione sul computer. Quindi attenzione, perché la prima partita di LoL è quasi realtà.
Requisiti di sistema PC per giocare a League of Legends
Va da sé che prima di muovere qualsiasi passo sarà necessario accertarsi di possedere una connessione internet quanto più stabile possibile e quei requisiti di sistema necessari al corretto funzionamento di LoL sulla piattaforma Windows. Ma quali sono di preciso i requisiti di sistema PC per poter giocare a League of Legends? Di seguito elenchiamo i requisiti minimi e, quando trovate l’alternativa “o”, i requisiti consigliati che consentirebbero una esperienza di gioco ancora più coinvolgente e immersiva.
- Sistema operativo Windows 7, Windows 8 “o” 8.1, Windows 10
- Processore da 3 GHz “o” dual core da 3 GHz
- RAM 2GB “o” 4GB
- 12 GB “o” 16 GB di spazio di memoria libero
- Scheda video Nvidia GeForce 9600GT/AMD HD Radeon 6570/Intel HD 4600 “o” superiore
- Supporto DirectX 9.0c “o” superiore
Se soddisfiamo tutti i requisiti richiesti possiamo procedere al download senza temere brutte sorprese. A tal fine ci collegheremo al sito ufficiale di League of Legends e cliccheremo su Gioca Gratis (si veda l’immagine in basso).
Registrazione account su League of Legends
A questo punto si aprirà una schermata che ci consentirà di passare alla registrazione del nostro account personale. Niente di più semplice. Basterà inserire il proprio indirizzo mail nello spazio apposito e successivamente indicare la data di nascita, un nome utente e una password da riconfermare. Non è finita. Per completare la registrazione occorrerà spuntare le due voci in basso Accetto i Termini di Servizio e Ricevi saltuariamente email da Riot Games; infine converrà accertarsi che in alto a destra la Regione di gioco inserita sia EU OVEST (ITALIANO): quest’ultima specifica è importante perché ci metterà in condizione di giocare con altri utenti europei; è chiaro che laddove si avessero preferenze diverse basterebbe cliccare sulla voce in questione, scorrere il menù a tendina che si aprirebbe subito dopo e cliccare sulla Regione di gioco desiderata.
Una volta ultimata la registrazione e creato l’account personale possiamo finalmente scaricare il nostro MOBA League of Legends cliccando sulla dicitura a caratteri cubitali Download per Windows.
Installare LoL sul computer personale
Trascorso qualche secondo dal clic su Download per Windows ritroveremo il file d’installazione Install League of Legends euw sul nostro computer personale: se non doveste trovarlo sul desktop andate a prelevarlo dalla cartella dei Download. Ci siamo quasi. Arrivati sin qui non resta che fare doppio clic sul file d’installazione, consentire alla app di apportare modifiche al dispositivo cliccando su Sì e finalmente cliccare su Installa.
Scaricato il client di installazione Riot Games faremo doppio clic sull’icona corrispondente e vi inseriremo le credenziali del nostro account, vale a dire l’username e la password precedentemente impostati. Lo step successivo, obbligatorio, è l’accettazione delle condizioni d’uso del gioco: per poter accettare bisognerà muovere la barra di scorrimento fino in fondo alla finestra di dialogo. Fatto questo occorrerà pazientare circa dieci minuti (se la voglia di giocare è tanta sembrerà un’eternità) per dare tempo al client di gioco e quindi al nostro League of Legends di completare la procedura di installazione. Dulcis in fundo si aprirà una finestra in automatico in cui ci verrà chiesto Come vuoi farti chiamare nel gioco? Il nome che sceglieremo sarà il nick con cui gli altri utenti dell’arena on line multigiocatore di LoL si abitueranno a conoscerci. Da questo momento in poi saremo chiamati a esplorare la Landa degli Evocatori di LoL nei suoi angoli più remoti e a distruggere il Nexus avversario governando i nostri campioni preferiti tra scontri epici e avventure fuori dall’ordinario. Insomma, come recita il motto del gioco e di Riot Games La tua leggenda inizia qui.