Brawl Stars Championship 2022: i Reply Totem vincono le Monthly Finals di luglio

News&Stories

Scopri i protagonisti delle Monthly Finals

La Redazione15 Jul 2022

Le Monthly Finals di Brawl Stars Championship, edizione 2022, si concludono con la vittoria del team italiano Reply Totem. Per i tifosi e gli appassionati del gioco targato Supercell si tratta di una sorpresa in piena regola. Eppure, giunti in finale dopo aver sconfitto team Navi e SK Gaming, i neroverdi hanno sfoggiato l’ennesima grande prestazione e superato 3-1 i favoriti della vigilia Tribe Gaming EU. Per i vincitori delle July Finals 2022 si tratta del primo titolo stagionale, che arriva malgrado i cambiamenti recenti apportati al roster di giocatori e dopo altri due risultati di livello come la top 4 ai mondiali di Bucarest e la top 2 alle Monthly Finals di ottobre. Questi risultati portano in dote pesanti punti qualificazione in vista dei mondiali di autunno e proiettano la squadra dal settimo al secondo posto nel ranking europeo.

Alejandro Correas, head manager dei Reply Totem, sottolinea la grandezza dell’impresa compiuta e, al tempo stesso, fortemente voluta: “Per noi è un risultato molto importante, quello che ci aspettavamo dalla BSC 2022” e rilancia la sfida guardando ai prossimi traguardi della squadra: “Va da sé che il nostro obiettivo rimane la qualificazione ai mondiali, quindi dobbiamo migliorare quello che già stiamo facendo”, senza dimenticare le Monthly Finals di agosto che potrebbero regalare una “splendida doppietta” dopo la vittoria di luglio. Insomma, abbiamo la sensazione che la pausa post trionfo alla Brawl Stars Championship sarà di breve durata, ma resta il fatto che i Reply Totem possono meritatamente godersi il gradino più alto del podio sul versante europeo.

Gli altri componenti della squadra che hanno contribuito al successo nella competizione sono i player italiani Maru e Maury, rispettivamente Marwane Lahrache e Maurizio Tunno, nonché il tedesco Eric Bravo Granstrom, in arte IDarkJoker, tutti guidati da coach Umberto “Inso” Santarello e dai dati dell’analista Brawl Stars “OscarDC”, lo spagnolo Oscar Del Castillo Calavia.

Clicca qui per rivedere tutti i momenti più spettacolari della competizione.