Atalanta-Empoli: al Gewiss cala il sipario sul campionato di Serie A.
Al Gewiss stadium con un solo obiettivo: vincere.
Stanno per essere trasmessi i titoli di coda del campionato di Serie A 2021-2022. Non tutti i verdetti di questa stagione sono stati emessi, servirà l’ultima giornata, quella in programma questo fine settimana, per conoscerli tutti, dallo scudetto alle coppe alle retrocessioni.
Anche per l’Atalanta il conto alla rovescia sta per esaurirsi, alle 20.45 al Gewiss Stadium andrà in scena l’epilogo di questa lunghissima stagione nerazzurra: l’Atalanta ospita l’Empoli in una partita che i nerazzurri devono solo vincere. Per giocare anche la prossima stagione in Europa non basterà però solo battere la squadra toscana, servirà anche un risultato favorevole al Franchi di Firenze dove si gioca Fiorentina-Juventus. Un posto, quello in Conference League, per due squadre, Atalanta e Fiorentina appunto. Per arrivare in Conference, come già scritto, i nerazzurri devono vincere e sperare che la Fiorentina non vinca: arrivare a pari punti premierebbe infatti la squadra viola.
Per questa partita Gian Piero Gasperini ha convocato anche Josip Ilicic, semplice passerella o lo sloveno verrà impiegato sul campo per superare l’Empoli? Stasera ne sapremo sicuramente di più. Di certo è stato bello rileggere il suo nome tra i giocatori a disposizione per la partita.
Ultima annotazione, contro l’Empoli il Gewiss Stadium sarà praticamente tutto esaurito.