Primavera 2, 10^ giornata: Venezia-Parma 1-4

News

Guarda il video integrale della partita

La Redazione22 Feb 2021

Roncade (TV), 6 Febbraio 2021 – Perentoria vittoria del Parma, nella 10^ Giornata del Girone di Andata del Campionato Primavera 2, oggi, Sabato 20 Febbraio 2021, sul campo in erba naturale “Pietro Grosso” di Roncade (TV), sul Venezia, battuto 1-4. 

Decisivo il primo quarto d’ora per indirizzare la gara sui binari giusti, grazie alla premiata ditta Chaka Traore e Gabriele Artistico che hanno subito fatto dannare i non irresistibili avversari: al 9' il centravanti segna, su calcio di rigore, il primo dei suoi tre gol di giornata.

Al 15' altra bella azione sul versante di sinistra con il numero 10 che imbecca bene il 9 che, entrato in area, calcia sul primo palo e fa doppietta. Ottimo, quindi, l’abbrivio dei Crociati, che durante la prima frazione mantengono sempre alta l’attenzione e si rendono più volte pericolosi, con Traore che per un nonnulla in almeno altre tre occasioni non arrotonda il punteggio, come prestazione e valori in campo avrebbero voluto. 

Meno bene, la ripresa, con, sia pure meno rispetto ad altre volte, qualche calo di attenzione ed errori tecnici o di precisione che finiscono per complicare inutilmente le cose, inducendo a spendere risorse. Al 16' st, comunque, Artistico fa tre con una rete da opportunista, questa volta, sfruttando una palla ribattuta accidentalmente dalla schiena di uno dei padroni di casa proprio sui piedi. Passano meno di due minuti, però, e gli arancioneroverdi accorciano le distanze con Bortolin che trasforma un penalty per un fallo in rincorsa di Cipolletti. Ad ogni modo, a chiudere la contesa, ci pensa al 38' st Napoletano, molto positivo il suo ritorno, siglando con caparbietà l’1-4 dopo esser andato al contrasto col bravo portiere di casa Lazar. 

Nel finale ha fatto il suo esordio il sinora inutilizzato terzino sinistro Cucci, fattosi trovare subito pronto e col giusto atteggiamento, con grande soddisfazione di Mister Marco Veronese e del suo vice Lorenzo Piscina, consapevoli di poter contare su tutte le risorse di un gruppo nel tempo ben costruito e di qualità. Si è rivisto tra i pali Filippo Rinaldi, quest’anno promosso 3° portiere della 1^ Squadra, che ancora non aveva giocato coi pari età in Campionato: li ha saputi guidare molto bene infondendo grande sicurezza al reparto, svellendo le poche palle alte capitate, e producendosi in una bella uscita parando sui piedi di un avversario. I Crociati sono così riusciti a dare continuità alle vittorie precedenti con Reggiana e sul Pordenone.


PRIMAVERA 2, 10^ GIORNATA: VENEZIA-PARMA

1° TEMPO (0-2)


2° TEMPO (1-4)