Il recupero della 20^a giornata

Atalanta

Il Torino ospite al Gewiss Stadium

La Redazione26 Apr 2022

Nuovo turno infrasettimanale per l’Atalanta che al Gewiss Stadium ospiterà domani il Torino nel recupero della 20ª giornata, 1ª del girone di ritorno, gara non disputata lo scorso 6 gennaio.
I nerazzurri sono reduci dalla netta vittoria conquistata sul campo del Venezia superato 3-1 grazie alle reti di Pašalic, Zapata e Muriel.
Una vittoria importante non solo per i tre punti che hanno permesso all’Atalanta di salire a quota 54 in classifica, portandosi così a sole due lunghezze di ritardo dalla Lazio che occupa la sesta posizione e a quattro dalla Roma che sta invece al quinto posto, ma anche per il morale della squadra. La vittoria è stata netta, così come le occasioni gol costruite sono state numerose: miglior approccio al match da parte dei nerazzurri non poteva esserci.
Il Torino è avversario difficile e ostico, in campo ci sarà da “lottare”, ma la posta in palio è davvero importante.
Dopo il Torino l’Atalanta affronterà un’altra squadra granata, al Gewiss Stadium, lunedì 2 maggio, sarà ospite una Salernitana lanciatissima nella corsa salvezza e reduce da tre vittorie consecutive.
Ma una partita per volta, come ha dichiarato nel post match del Penzo il difensore nerazzurro Berat Djimsiti, ora la concentrazione è tutta sulla sfida di domani contro il Torino: 22 i convocati da Gian Piero Gasperini per questa sfida, gli assenti sono Ilicic, Mahle, Pezzella e Rossi.