Freuler: "Stiamo bene e sappiamo cosa dobbiamo fare"

Atalanta

I due risultati su tre danno un piccolo vantaggio alla squadra di Gasperini

La Redazione17 Mar 2022

Mancano poche ore alla sfida che vale l’accesso ai quarti di finale di UEFA Europa League: alle 18.45 l’Atalanta scende in campo alla BayArena ospite dei tedeschi del Bayer 04 Leverkusen con due risultati a suo favore su tre per staccare il pass qualificazione. Ma la partita sarà equilibrata ed il risultato è tutt’altro che scontato.
Il successo per 3-2 conquistato nella gara di andata della scorsa settimana al Gewiss Stadium regala ai nerazzurri un piccolo vantaggio, ma la squadra dovrà giocare con la stessa intensità, velocità e determinazione per raggiungere il suo obiettivo.
"Sarà un partita molto aperta” ha dichiarato il tecnico Gian Piero Gasperini alla vigilia, non potrebbe essere diversamente vista l’attitudine di entrambe le squadre.
Sulla partita alla BayArena l’allenatore atalantino ha affermato: “Non credo sotto l’aspetto tattico ci saranno cambiamenti, poi chiaro che ci sono dei particolari che potranno essere presi durante la gara, ma non dovremo snaturare le nostre caratteristiche”.
Uno dei punti di forza dell’Atalanta è indubbiamente il gruppo come conferma anche il centrocampista Remo Freuler: "Dobbiamo giocare di squadra, essere aggressivi, recuperare palla e fare gol”. Le idee sono molto chiare per Freuler che aggiunge: “Il Bayer è molto offensivo, secondo me sono molto forti davanti, dovremo essere molto attenti. Ma noi stiamo bene e sappiamo cosa dobbiamo fare. Ci aspetta una bella partita”.