Next match: Parma-Reggina

News

Ecco il focus sulla prossima gara dei Crociati

LeoTalk 04 Mar 2022

Parma, Stadio Ennio Tardini, ore 14:00. Sarà la Reggina la prossima avversaria dei Crociati, nel match in programma domani pomeriggio.

I numeri del Monza

La squadra allenata da Roberto Stellone si presenta per questa partita in undicesima posizione. 38 i punti raccolti finora, nati da ben 11 vittorie, altrettante sconfitte e 5 pareggi, in cui la squadra calabrese è riuscita a segnare 26 reti, mentre ne ha subite ben 34. Fattore casa che non è di aiuto per i giocatori di Stellone: la Reggina, infatti, ha subito gol in ciascuna delle ultime sette trasferte di questo campionato, anche se la storia le sorride. Dopo essere rimasta senza successo nelle prime cinque partite (2 pareggi e 3 sconfitte) di Serie B contro il Parma, la Reggina ha vinto le ultime due gare contro i ducali, incluso il match di andata dello scorso ottobre.
La squadra calabese ha esordito in questa stagione di Serie B con ben sei risultati utili consecutivi: prima il pareggio, casalingo, contro il Monza di Stroppa (0-0), poi la vittoria contro la Ternana (3-2), per poi alternare un pareggio col Crotone (1-1) con la vittoria contro la SPAL (2-1), pareggiare nuovamente in casa del Pordenone (1-1) e contro il Frosinone (0-0). Alla settima gara arriva la prima sconfitta, in casa del Pisa (2-0), ma la squadra calabrese si rialza ottenendo ben 3 vittorie consecutive, contro Vicenza (1-0), Parma (2-1) e Perugia (2-0), per poi incappare nuovamente in una sconfitta, casalinga, contro il Cittadella (1-0) che viene seguita da una vittoria contro il Cosenza (1-0), preambolo di ben 5 sconfitte di fila, prima fra le proprie mura amiche contro la Cremonese (2-1), poi contro Benevento (4-0), Ascoli (2-1), Lecce (2-0) e Alessandria (4-0). Solo al diciottesimo turno torna a fare risultato, pareggiando contro il Como (1-1), ma in seguito ottiene altre tre sconfitte consecutive, prima contro il Brescia (2-0), poi contro il Monza (1-0) e infine contro la Ternana (2-0). Torna a vincere il turno successivo, superando prima il Crotone (1-0), poi la SPAL (3-1) e infine il Pordenone (2-0), per poi tornare a ubire una sconfitta contro il Frosinone (3-0), e tornare a vincere subito dopo, superando in casa il Pisa di D'Angelo (1-0).
Nell'ultima giornata, la ventisettesima, la squadra calabrese ha ottenuto una secca vittoria in casa contro il Vicenza (3-1), scendendo in campo con: Micai; Loiacono, Amione, Di Chiara; Adjapong, Cortinovis (19' st Crisetig), Bianchi, Folorunsho (44' st Kupisz), Giraudo; Galabinov (26' st Tumminello), Menez (26' st Bellomo).

I numeri del Parma

Il Parma di Giuseppe Iachini è attualmente collocato in tredicesima posizione, a fronte dei suoi 33 punti, nati da 7 vittorie, 12 pareggi, e 8 sconfitte. Fino ad ora, la squadra emiliana ha siglato 34 reti, presentandone ben 31 al passivo. Insieme proprio algli avversari, il Parma (320) e la Reggina (290) sono due delle quattro squadre che hanno effettuato meno tiri nel campionato in corso, e inoltre la squadra emiliana è rimasta imbattuta nelle ultime tre gare di Serie B (1 vittoria e 2 pareggi), e potrebbero evitare la sconfitta in almeno quattro match consecutivi in un singolo campionato per la prima volta dall’aprile 2018.
L'esordio della squadra Crociata è avvenuto in trasferta, col pareggio per 2-2 contro il Frosinone, mentre l'esordio casalingo ha visto il Parma superare di misura il Benevento di Fabio Caserta. Il terzo turno vede la forte vittoria contro il Pordenone (4-0 il risultato). Nella quarta e nella quinta giornata il Parma subisce due sconfitte: la prima contro la Cremonese per 1-2, la seconda contro la Ternana per 3-1. Nel sesto e nel settimo turno ottiene due pareggi, contro il Pisa per 1-1 e contro la SPAL per 2-2. Infine, nella scorsa giornata, in casa al Tardini viene ospitato il Monza di Stroppa, partita che vede un pareggio per 0-0. Nel turno successivo, in casa della Reggina, arriva una sconfitta per 2-1. Il nono turno ha visto la squadra tornare a vincere, superando il Cittadella, in trasferta, per 2-1, e riuscendo a superare anche il Vicenza, stavolta fra le proprie mura amiche, per 1-0. Nel dodicesimo turno, la squadra emiliana è stata sconfitta al Via del Mare di Lecce, con un secco risultato di 4-0, mentre nei turni successivi ha ottenuto due pareggi consecutivi; il primo casalingo contro il Cosenza (1-1) e l'altro in esterna contro il Como, con lo stesso risultato. Il quindicesimo turno vede una sconfitta, fra le proprie mura amiche contro il Brescia di Inzaghi (1-0), mentre successivamente ottiene due pareggi consecutivi, prima in casa dell'Ascoli (0-0), e in seguito in casa contro il Perugia (1-1). Nel diciottesimo turno ottiene bottino pieno in casa dell'Alessandria di Longo (2-0), mentre cade nel turno successivo contro il Frosinone (1-0). Nei due turni successivi, invece, ottiene due pareggi: il primo in casa contro il Crotone (1-1), mentre il secondo in casa del Benevento (0-0), e nella ventiduesima giornata di campionato riesce a superare addirittura per 4-1 il Pordenone di Tedino. In seguito subisce altre due sconfitte consecutive; la prima in casa della Cremonese (3-1) e la seconda fra le proprie mura amiche contro la Ternana (3-2), per poi riuscire a strappare un pareggio a reti bianche contro il Pisa di D'Angelo e ottenere una secca vittoria in casa contro la SPAL (4-0).
Nell'ultima giornata di campionato, la ventisettesima, la squadra di Iachini è riuscita a strappare un pareggio in casa del Monza di Stroppa (1-1), scendendo in campo con: Buffon; Del Prato, Danilo, Cobbaut; Correia (23' st Rispoli), Bernabé (23' st Sohm), Vazquez (40' st Camara), Juric; Man, Sits (1' st Simy), Benedyczak (9' st Bonny).

I cannonieri

Delle 28 reti siglate dalla squadra calabrese, cannoniere a quota 8 reti si trova Galabinov, che stacca Montalto e Menez fermi a quota 5. Il resto della classifica vede Folorunsho e Rivas (2) superare Bellomo, Cortinovis, Di Chiara, Bianchi, Hetemaj e Tumminello fermi a una sola rete. Nella squadra emiliana, invece, sale a quota 10 Vazquez, mentre a quota 6 Benedyczak stacca Inglese, Tutino e Man a tre reti. Juric e Mihaila restano a quota due reti, mentre infine fissi a quota una sola marcatura si trovano Cobbaut, Bernabé, Del Prato, Simy e Pandev.

Le probabilità

Parma-Reggina è il lunch match della 28a giornata del campionato di Serie B. Una sfida sicuramente combattuta, che vede affrontarsi due squadre in un discreto stato di forma, ma la differenza nella realizzazione, unita al fattore campo, fa sbalzare le probabilità di vittoria per la squadra di casa addirittura fino al 59%; mentre le probabilità per gli ospiti calano fino al 16%. Resta comunque uno spiraglio anche per il pareggio, che si trova ad una percentuale del 25%.