La conferenza stampa del capitano e del mister

Atalanta

Sfida inedita in UEFA Europa League

La Redazione17 Feb 2022

Giornata di vigilia per l’Atalanta che giovedì 17 febbraio farà il suo esordio stagionale in UEFA Europa League. I nerazzurri affronteranno al Gewiss Stadium, che ospiterà per la prima volta nella sua storia una partita di questa competizione, i greci dell’Olympiacos.
Oggi al Centro Bortolotti di Zingonia l’Atalanta ha sostenuto il consueto allenamento pre match, prima si è tenuta la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini e del capitano Rafael Toloi che hanno risposto alle domande dei giornalisti.
“Incontriamo una squadra nettamente prima nel suo campionato -ha dichiarato Gasperini-, ma quando giochi in Europa trovi sempre squadre preparare ed il livello è sempre alto. L’Olympiacos è un buon team abituato a vincere: in campionato non perdono praticamente mai. Anche in Europa si sono comportati bene. La qualificazione si deciderà nella gara di ritorno ad Atene”.
Dalla Champions all’Europa League: il torneo è diverso, ma le difficoltà rimangono le stesse.
“Si tratta di una competizione diversa -ha dichiarato Toloi-, ma di grande prestigio che noi siamo orgogliosi di poter giocare. Affrontiamo una squadra forte che sta bene, ma siamo coscienti anche della nostra forza. Vogliamo proseguire il nostro cammino in Europa League ed arrivare il più avanti possibile”.
È quindi tutto pronto per Atalanta-Olympiacos: giovedì 17 alle 21 si gioca la gara di andata, sette giorni dopo il return match al Pireo (in campo alle 18.45 ora italiana).