Dopo il campionato arriva l'Europa League

Atalanta

Al Gewiss Stadium ospiti i greci dell'Olympiacos

La Redazione16 Feb 2022

Si è chiusa una settimana complicata, ma per l’Atalanta ne è iniziata una altrettanto impegnativa. Dopo la Juventus, al Gewiss Stadium sarà di scena l’Olympiacos per la gara di andata dei play off di UEFA Europa League.
I nerazzurri si presentano a questo impegno forti del risultato ottenuto nella sfida contro la Juventus, un pareggio, 1-1 con rete atalantina di Malinovskyi e pareggio bianconero di Danilo, a segno in pieno recupero. Certo, all’Atalanta resta il rammarico di non aver conquistato l’intera posta in palio, ma anche la consapevolezza di aver giocato una buona partita, soprattutto in vista dell’impegno europeo.
La Juventus si era presentata a Bergamo schierando il tridente composto da Morata, Dybala e Vlahovic, ma, alla fine, i bianconeri sono stati salvati da un difensore. La prestazione di Merih Demiral su Dusan Vlahovic è stata d’altissimo livello: concentrazione, attenzione e determinazione che sono andate oltre i 90’. Così come una menzione di merito è doverosa per Ruslan Malinovskyi che, subentrato dalla panchina, ha subito dato la sua impronta alla partita realizzando il suo quarto gol contro la Juventus (tre le reti in Serie A, una in Coppa Italia). In classifica la Juventus precede di due punti l’Atalanta che rispetto ai nerazzurri ha però giocato una partita in meno.
Adesso si ritorna a giocare a livello internazionale: giovedì l’Europa League farà il suo esordio ufficiale al Gewiss Stadium, l’Atalanta ha nel mirino gli ottavi di finale.