Dopo la sosta, l'Atalanta ospita il Cagliari

Atalanta

Per il lunch match Gasperini punta alla vittoria

La Redazione05 Feb 2022

Ritorna il calcio giocato, ritorna la Serie A e già le prime partite della 24ª giornata si sono giocate. L’Atalanta sarà invece protagonista del lunch match di questo turno di campionato, lunch match domenicale per i nerazzurri che ospiteranno al Gewiss Stadium il Cagliari.
Il tecnico atalantino Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la squadra sarda. Val la pena ricordare che la partita Atalanta-Cagliari è la prima dopo la sosta e per Toloi & C. è anche la prima di quattro impegni consecutivi da giocare davanti al pubblico bergamasco tra Serie A TIM, Coppa Italia Frecciarossa e UEFA Europa League.
“Quando si riparte dopo un periodo di stop -ha dichiarato Gasperini- c’è sempre qualche punto interrogativo. È stata una sosta lunga in cui però abbiamo avuto quasi tutta la squadra a disposizione. Il Cagliari ultimamente ha recuperato punti, merita più della classifica che occupa al momento”.
“Contro il Cagliari dobbiamo vincere -ha aggiunto il tecnico-, ma sappiamo le difficoltà che può nascondere questa sfida. Questo è un campionato difficile, con squadre che possono togliere punti a chiunque. Sarà un girone di ritorno ancora più impegnativo, ci sono parecchi confronti con squadre che ci sono vicine in classifica e avremo anche due competizioni a eliminazione diretta come la Coppa Italia e poi l’Europa League. Queste di febbraio sono partite che iniziano ad essere decisive”.
Ad eccezione di Ilicic e Miranchuk, tutti disponibili e quindi convocati gli altri giocatori della rosa.