Ufficiale: Boga All'Atalanta

Atalanta

Maglia numero 10 per l'Ivoriano ex Sassuolo e Chelsea

La Redazione25 Jan 2022

Dalle 18 di lunedì 24 gennaio Jérémie Boga è un giocatore dell’Atalanta. La Società del Presidente Percassi ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante ivoriano dal Sassuolo a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. Indosserà la maglia numero 10.
“Sono molto felice -ha dichiarato Jérémie Boga nella sua prima intervista da giocatore dell’Atalanta al canale YouTube ufficiale della sua nuova Società- e lo è anche la mia famiglia. Era da tanto tempo che volevamo venire qua, in una grande squadra, forte, che negli ultimi 6 anni ha dimostrato di essere importante in Serie A. Per il mio stile gli gioco è il matrimonio perfetto. È la squadra giusta per me per crescere e provare a vincere qualcosa di importante”.
Nato a Marsiglia il 3 gennaio 1997 da genitori ivoriani, Jérémie è una punta rapida, tecnica e abile a saltare l’uomo: secondo una statistica Opta è il calciatore con più dribbling riusciti della Serie A nell’anno solare 2021. Destro di piede, è stato spesso schierato a sinistra per poi accentrarsi e andare al tiro, sfruttando le sue doti nell’uno contro uno, ma può ricoprire diverse posizioni sul fronte d’attacco.
“È il mio gioco quello di prendere qualche rischio e provare a fare qualcosa di diverso. Qui si aspettano molto da me ed anche io mi aspetto di fare di più”.
I tifosi nerazzurri non vedono l’ora di applaudirlo in campo con la maglia nerazzurra, cosa che accadrà non appena si concluderà la Coppa d’Africa nella quale Boga è impegno con la sua Nazionale.
“Ringrazio i tifosi, ho ricevuto tanti messaggi. Mi aspettano ed io non vedo l’ora di salutarli allo stadio”.