FIFA 22 Team of the Year: le nomination italiane al TOTY

eSports

C'è tempo fino a martedì per votare

La Redazione14 Jan 2022

Giochi aperti per la composizione del FIFA 22 Team of the Year. Per votare il proprio undici, la squadra dei sogni di tifosi e allenatori, c’è tempo fino alle 08:59 di martedì 18 gennaio. Mai come quest’anno l’attesa per il TOTY 2022 griffato EA Sports è davvero alle stelle. Del resto tra gli 80 giocatori candidati alla vittoria finale ci sono gli italiani che ci hanno portato alla conquista di Euro 2020: Donnarumma nella categoria dei portieri; Bonucci, Chiellini e Spinazzola in quella dei difensori; Verratti, Barella, Locatelli e Jorginho nella categoria dei centrocampisti; Insigne, Immobile e Chiesa in quella degli attaccanti.
Inutile nascondere che la speranza di vedere uno dei nostri azzurri nel FIFA Team of the Year 2022 è viva, benché la concorrenza sia agguerrita e i posti in palio siano pochi: 3 in attacco, 3 a centrocampo e 4 in difesa; cui si aggiunge ovviamente l’unico posto tra i pali. Dicevamo della concorrenza da battere… Ed ecco qualche nome: Courtois (Real Madrid), Maignan (Milan), Ederson (Man. City), Oblak (Atlético Madrid) in porta; Alaba (Real Madrid), Hummels (Borussia Dortmund), Skriniar (Inter), Rudiger (Chelsea) in difesa; De Bruyne (Man. City), Kimmich (Bayern Monaco), Pedri (Barcellona), Kanté (Chelsea) a centrocampo; e fenomeni del calibro di Benzema (Real Madrid), Messi e Mbappé (Paris-Saint-Germain), Ronaldo (Manchester United), Haaland (Borussia Dortmund) nel reparto più avanzato.
Per conoscere i vincitori bisognerà pazientare; la EA Esports ha infatti lasciato indefinita la data di pubblicazione dei risultati. Ma come detto in apertura di articolo è tuttora possibile votare il miglior undici TOTY relativo all’anno solare 2021. A tale scopo clicca qui  e divertiti a trascinare le carte dei tuoi calciatori preferiti nei relativi posti in campo. Intanto, aspettando la comunicazione dei vincitori, godiamoci il video di presentazione del FIFA 22 Team of the Year.